La Samsung potrebbe lanciare il phablet Galaxy J7 (2017) proprio durante il Mobile World Congress 2017, dove il grande assente, il convitato di pietra, sarà sicuramente il Galaxy S8. Si tratta del modello di punta della line-up ‘J’, pensata come entry-level, ed è uno dei modelli Samsung più venduti nell’arco del 2016 (parliamo ovviamente del modello precedente). L’attesa, dunque, è alta, anche perché la fascia bassa del mercato vede molto agguerrita la Huawei che, con il P8 Lite (2017) e il sempre eccellente P9 Lite, domina le percentuali di vendita.

Quello che possiamo dire è che lo smartphone sta saltando da un benchmark all’altro e la scheda tecnica potrebbe dare qualche delusione. Ecco, allora, prezzo, uscita e specifiche di Samsung Galaxy J7 (2017).

Sempre dal mondo Samsung, Galaxy S8, rumors: auricolari wireless, 6 GB di RAM e batteria potenziata.

Samsung Galaxy J7 (2017): la scheda tecnica – confronto tra i benchmark

La vera notizia riguarda il fatto che, su GeekBench, è stato testato il nuovo Samsung Galaxy J7 (2017) e il risultato non è stato dei migliori. Il punto di forza è il display, o, per meglio dire, l’ampiezza dello stesso: si parla, infatti, di 5,5 pollici, praticamente un phablet, ma a deludere è la risoluzione, che si attesta in semplice HD.

Il chipset risulta essere ancora un po’ misterioso: su GeekBench, si parla di Exynos 7870 (processo produttivo in 14 nanometri, CPU di tipo Octa-Core con frequenza da 1.5 GHz ed una GPU di tipo ARM Mali-T830 ), ma sui benchmark precedenti si era parlato di un più performante SnapDragon 625. A muovere il processore saranno appena 2 GB di RAM e la memoria interna, espandibile via microSD, sarà di partenza di 16 GB. Il comparto fotocamera sarà il minimo indispensabile: 8 MP per il sensore posteriore e 5 MP per quello frontale. L’unico elemento di interesse vero è dato dalla presenza nativa di Android 7 Nougat.

La Samsung lancerà il Galaxy Tab S3 al MWC 2017? Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

Samsung Galaxy J7 (2017): uscita e prezzo

La Samsung molto probabilmente lancerà il nuovo Galaxy J7 (2017), insieme al resto della line-up, al MWC 2017, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire poco dopo. Il prezzo dovrebbe essere da entry-level e sembra che, al momento del lancio, debba posizionarsi intorno ai 250 euro. L’operazione potrebbe riuscire, anche perché l’acquisto di un prodotto hi-tech è spesso guidato da considerazioni di brand: resta un dato di fatto che la Huawei, su questo piano, è sicuramente avanti. A nostro avviso, non c’è alcuna possibilità di paragone, a parità di prezzo, tra il P8 Lite (2017) e questo Galaxy J7 (2017). Ma sarà il mercato a decidere.