Samsung lancerà il Galaxy Tab S3 al MWC 2017? Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

La Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy Tab 3 al MWC 2017 di Barcellona: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita, dopo una lunga attesa.

di , pubblicato il
La Samsung dovrebbe lanciare il Galaxy Tab 3 al MWC 2017 di Barcellona: ecco scheda tecnica, prezzo e uscita, dopo una lunga attesa.

Dovrebbe essere la volta buona: la Samsung lancerà il nuovo Galaxy Tab S3 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Si era parlato prima dell’IFA 2016 e poi del CES 2017 di Las Vegas, ma, probabilmente a causa dell’affaire Note 7, tutto era stato rinviato: come si suol dire, meglio non rischiare. La notizia è che il Galaxy Tab S3 ha ricevuto la certificazione FCC dell’ente regolatore per le telecomunicazioni USA.

Si tratta della serie di tablet Samsung più apprezzata e, dunque, si presenta come il top gamma 2017. Ecco, allora, tutte le informazioni su scheda tecnica, prezzo e uscita.

Sempre dal mondo Samsung, ecco Galaxy S8, rumors: auricolari wireless, 6 GB di RAM e batteria potenziata.

Galaxy Tab S3: scheda tecnica del top gamma Samsung

La scheda tecnica del nuovo tablet top gamma Samsung, il Galaxy Tab S3, è apparsa su GFXBench e risulta essere davvero avanzata: il display sarà Super AMOLED con diagonale da 9,7 pollici (errata l’indicazione sul benchmark di 9,6 pollici) e risoluzione in Quad HD, la ratio sarà la solita, 4:3, come del resto sul Galaxy Tab S2. Il chipset sarà formato dallo SnapDragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite microSD. Il sensore della fotocamera posteriore dovrebbe essere da 12 MP e dovrebbe montare Android 7 Nougat con la solita interfaccia proprietaria TouchWiz. La versione che dovrebbe arrivare in Italia è quella LTE, mentre è prevista anche una wi-fi only.

Qui trovate Apple iPhone 8 (2017), rumors: SIRI rinnovata, la questione ‘OLED’ e aggiornamenti prezzo e uscita.

Galaxy Tab S3: uscita e prezzo del tablet Samsung

Bisogna analizzare gli ultimi rumors sulla tabella di marcia della Samsung: escluso l’annuncio del Galaxy S8 al MWC 2017, dovrebbe essere la volta del Galaxy Tab S3; secondo quanto riportato da SamMobile, sito che ha spesso contatti con fonti interne all’azienda coreana, la Samsung avrebbe intenzione di lanciare il suo tablet top gamma nel primo trimestre dell’anno. Facendo due semplicissimi conti, l’uscita dovrebbe avvenire per il mese di marzo 2017. Per quanto riguarda il prezzo, è possibile fare qualche congettura: considerato che si tratta del tablet di punta per il 2017, è chiaro che avrà un prezzo alto e in linea con i predecessori; i rumors annunciano un prezzo di 600 dollari per il mercato della Sud Corea, ma è possibile che arrivi addirittura maggiorato in Europa e in Italia.

Ecco, infine, Nokia, smartphone e tablet 2017: Snapdragon 835 e scheda tecnica super, annuncio al MWC 2017?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.