E se vi dicessimo che Samsung ha lanciato il frigorifero contro gli sprechi? Ecco finalmente un frigo intelligente con tanto di hub che permette di regolare al meglio i consumi. Ma non quelli energetici, o meglio non solo, parliamo di consumi alimentari, ovvero le cose che mangiamo o che magari non mangiamo e quindi finiscono sprecate. Insomma, andiamo a conoscere meglio questo Samsung Family Hub.

Novità Samsung Family Hub

Parlare di frigoriferi smart è ancora una novità per molti, eppure esistono in realtà da qualche anno sul mercato.

Stranamente, nonostante offrano funzioni decisamente importanti, stentano ancora ad imporsi su larga scala. Questo nuovo Samsung Family Hub promette davvero grandi cose. A cominciare dal risolvere il problema dello spreco alimentare.

Ogni anno in Italia si sprecano 220.000 tonnellate di cibo. La cifra è circa equivalente a 15 miliardi di euro. Uno sproposito inimmaginabile. La maggior parte di questo spreco avviene in ambiente domestico, dove si stima una cifra pari a 12 miliardi di euro relativi ad alimenti sprecati. Come risolve Family Hub di Samsung questo problema?

Il frigo smart offre un controllo totale di quello che realmente possiede. Molte volte infatti facciamo la spesa in maniera non del tutto consapevole, pensando magari di non avere un prodotto, mentre invece già lo abbiamo. Il frigo Samsung ha tre fotocamere che permettono di vedere al suo interno tramite app In questo modo sapremo sempre cosa abbiamo in casa. Inoltre è possibile controlla il frigo anche sul display da 21,5 pollici senza così aprirlo e consumare ulteriore energia.

Grazie alla tecnologia Triple Cooling è possibile conservare il frigo nelle migliori condizioni. Inoltre ,sul display è possibile fare acquisti online, così da acquistare subito quel che occorre direttamente da casa sfruttando le app a disposizione.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Z Flip, smartphone pieghevole Samsung debutta in video