Arriva il primo attesissimo video del nuovo smartphone pieghevole a conchiglia targato Samsung, stiamo parlando di Galaxy Z Flip, la presentazione è fissata per l’11 febbraio, ma andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy Z Flip

Debutto in video, dunque, per il nuovo Galaxy Z Flip. Il noto designer Ben Geskin ha ora condiviso su Twitter e YouTube il primo video dello smartphone pieghevole, possiamo quindi sostanzialmente confermare i render che finora erano usciti online. Dalle immagini si notano subito le due fotocamere posteriori, i sensori dovrebbero essere da 12 MP.

Alla sinistra del modulo fotografico c’è un piccolo display (forse da 1,06 pollici) che mostra giorno, ora e livello della batteria.

Per quanto riguarda invece lo schermo interno flessibile abbiamo un display di 6,7 pollici. La cerniera appare con una piega meno evidente rispetto al modello Fold uscito lo scorso anno. All’interno del display abbiamo anche la fotocamera frontale che ha un sensore molto probabilmente di 10 MP. Il comparto hardware prevede il processore octa core Snapdragon 855+, 8 GB di RAM, 256 GB di storage.

La batteria è da 3300 mAh, lungo i lati ci sono il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Assenti lo slot microSD e il jack audio da 3,5 millimetri. l’OS ovviamente è Android 10, mentre l’interfaccia utente è One UI 2.1. l’uscita dovrebbe essere fissata per il 14 febbrai, mentre il prezzo è di 1500 euro. Non proprio bruscolini ma decisamente meno costoso rispetto al già citato Fold.

Potrebbe interessarti anche Nokia 5.2, nuovo smartphone nel segno di Captain America