Al Mobile Wolrd Congress di Barcellona arriverà un altro smartphone targato HMD Global, stiamo parlando del Nokia 5.2, che secondo l’esperto Evan Blass debutterà appunto all’evento appena citato, e ne ha già condiviso sui social alcune immagini.

Nokia 5.2, nuovi rumors

Tra le novità che più stanno destando curiosità in merito a questo nuovo smartphone finlandese c’è sicuramente il nome in codice utilizzato dall’azienda, ovvero Captain America. Perché questa particolare denominazione? Naturalmente, lo smartphone non ha nulla a che vedere con il personaggio Marvel, ma probabilmente la forma rotonda del comparto fotografico posteriore ha ricordato agli sviluppatori lo scudo del fumetto, e quindi da qui il nome in codice.

Completata questa particolare nota di colore, andiamo a vedere quelle che sono le caratteristiche vere e proprie del device che appunto si distingue per un modulo fotografico a 4 fotocamere. Oltre ai 4 sensori, dei quali non si conoscono le risoluzioni, è presente il flash dual LED. Il display è di 6,2 pollici, mentre nel notch troviamo la fotocamera anteriore.

Secondo gli esperti lo smartphone dovrebbe integrare il processore octa core Snapdragon 632, 6 GB di RAM e 64 GB di storage, anche se in merito alla questione RAM e storage i pareri sono discordanti. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza una cifra di circa 170 euro.

Potrebbe interessarti anche Smartphone più venduti nel 2019 e aziende che hanno guadagnato di più