Nokia 5.2, nuovo smartphone nel segno di Captain America

HDM Global lancia il nuovo Nokia 5.2 con il nome in codice del personaggio Marvel.

di , pubblicato il
HDM Global lancia il nuovo Nokia 5.2 con il nome in codice del personaggio Marvel.

Al Mobile Wolrd Congress di Barcellona arriverà un altro smartphone targato HMD Global, stiamo parlando del Nokia 5.2, che secondo l’esperto Evan Blass debutterà appunto all’evento appena citato, e ne ha già condiviso sui social alcune immagini.

Nokia 5.2, nuovi rumors

Tra le novità che più stanno destando curiosità in merito a questo nuovo smartphone finlandese c’è sicuramente il nome in codice utilizzato dall’azienda, ovvero Captain America. Perché questa particolare denominazione? Naturalmente, lo smartphone non ha nulla a che vedere con il personaggio Marvel, ma probabilmente la forma rotonda del comparto fotografico posteriore ha ricordato agli sviluppatori lo scudo del fumetto, e quindi da qui il nome in codice.

Completata questa particolare nota di colore, andiamo a vedere quelle che sono le caratteristiche vere e proprie del device che appunto si distingue per un modulo fotografico a 4 fotocamere. Oltre ai 4 sensori, dei quali non si conoscono le risoluzioni, è presente il flash dual LED. Il display è di 6,2 pollici, mentre nel notch troviamo la fotocamera anteriore.

Secondo gli esperti lo smartphone dovrebbe integrare il processore octa core Snapdragon 632, 6 GB di RAM e 64 GB di storage, anche se in merito alla questione RAM e storage i pareri sono discordanti. Per quanto riguarda il prezzo si ipotizza una cifra di circa 170 euro.

Potrebbe interessarti anche Smartphone più venduti nel 2019 e aziende che hanno guadagnato di più

Argomenti: ,