Anche Xiaomi è stata fermata dal coronavirus, ma ora l’azienda cinese rimedia con un evento streaming nel quale presenterà tra i nuovi progetti il nuovo Redmi Note 9 Pro. Andiamo a fare il punto della situazione sulla possibile scheda tecnica.

Scheda tecnica Redmi Note 9 Pro

Dai rumors online lo smartphone dovrebbe avere un display da 6,67 pollici con risoluzione full HD+. Il comparto hardware dovrebbe essere formato da processore octa core Snapdragon 720G, 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Xiaomi ha già strombazzato su Twitter le caratteristiche della fotocamera posteriore, avremo un modulo di forma quadrato con ben quattro sensori, da 48, 8, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità).

Per quanto concerne invece la fotocamera anteriore, avremo il sensore in-display, nell’angolo in alto a sinistra. La risoluzione per i nostro selfie dovrebbe essere da 16 megapixel. Per la batteria si prevede una capacità di 5.020 mAh con ricarica rapida da 18 Watt. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia MIUI 11.

Queste in soldoni le caratteristiche principali del nuovo marchio Redmi, che lo ricordiamo è nel tempo diventato un trend autonomo, ma che comunque fa parte di Xiaomi. L’evento streaming è atteso proprio per domani 12 marzo, scopriremo ulteriori dettagli su questo nuovo modello di una serie che ormai ha ottenuto un successo strepitoso anche dalle nostre parti.

Potrebbe interessarti anche: Nokia 5.3, il nuovo smartphone di fascia media, rumors scheda tecnica