Nokia 5.3, il nuovo smartphone di fascia media, rumors scheda tecnica

Un nuovo smartphone targato Nokia è in arrivo, stiamo parlando del 5.3, device di fascia media.

di , pubblicato il
Un nuovo smartphone targato Nokia è in arrivo, stiamo parlando del 5.3, device di fascia media.

Un nuovo smartphone verrà annunciato il 19 marzo a Londra da HMD Global, stiamo parlando dell’atteso Nokia 5.3. Dello smartphone in questione sono trapelate alcune importanti specifiche, andiamo a dare un’occhiata già da vicino.

Scheda tecnica Nokia 5.3

Lo smartphone dovrebbe avere uno schermo da 6,55 pollici con un tradizionale notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 8 megapixel. Il successore del Nokia 5.1 passa direttamente a 3 saltando di netto il 2, scelta di marketing che avrà avuto le sue buone ragioni, non lo mettiamo in dubbio, anche se ancora fatichiamo a comprenderle, anche perché non ce le hanno spiegate. Detto questo, passiamo a vedere le altre specifiche del device.

La datazione hardware dovrebbe essere composta da processore octa core Snapdragon 632, 3/4/6 GB di RAM e 64 GB di storage. Saranno molto probabilmente quattro le fotocamere posteriori, avremo sensori da 16, 8, 8 e 5 MP. Il lettore di impronte digitali sarà posizionato sul retro. Sistema operativo, su questo non ci sono dubbi, sarà Android 10, il prezzo sarà sotto i 200 euro.

A Londra però verrà presentato anche il Nokia 8.3 5G (o forse 8.2, non si è capito ancora), il top di gamma della serie. Anche in queso caso l’attesa è alta, anzi decisamente più grande rispetto all’altro modello di cui vi abbiamo appena parlato. Tra l’altro, il device apparirà anche nel prossimo film di James Bond, No Time To Die, un trampolino di lancio davvero bello alto per aver slancio sul mercato.

Potrebbe interessarti anche: Huawei Mate Xs, da oggi 10 marzo è possibile ordinare lo smartphone pieghevole

Argomenti: ,