Un altro mostro in arrivo da Xiaomi, si tratta del Redmi K30, un telefonino che vanta la doppia fotocamera in display e il modem 5G SA/NSA. Andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Redmi K30

E’ confermato l’arrivo sul mercato cinese del Redmi K30, in Europa, Italia compresa, probabilmente arriverà con il nome di MI 10 o 10T, ma vedremo in seguito. Per ora concentriamoci sulle caratteristiche del nuovo Device appena confermato, il lancio ufficiale poi arriverà tra qualche mese ancora.

Niente più fotocamera pop up a scomparsa come per il K20, questo nuovo dispositivo infatti mostra due fori in alto negli angoli, non si conoscono ancora però le risoluzioni dei sensori.

Saranno, dunque, due le fotocamere anteriori per i selfie, cosa che fa capire quanto questo nuovo smartphone cinese voglia puntare sul comparto fotografico anche lato social. La seconda novità è rappresentata dal modem 5G compatibile con le reti sub-6GHz SA (Standalone) e NSA (Not-Standalone). Probabile che il processore sia lo Snapdragon 700, come affermato da Qualcomm a inizio settembre, così da fare il perfetto abbinamento con il Modem.

Non ci sono altri dettagli per ora riguardanti questo Redmi K30, immaginiamo comunque un costo più elevato dei 329 euro che si devono spendere per il modello base europeo dell’attuale smartphone della serie, visto l’arrivo del 5G, un miglior comparto fotografico e una batteria più capiente necessaria sempre per supportare il nuovo modem.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S10 Lite, un top di gamma in versione economica, lancio a dicembre