È arrivato finalmente anche in Italia il nuovo Redmi 9, smartphone targato Xiaomi (anche se ricordiamo che Redmi ormai fa marchio a sé) che si propone di soddisfare una fetta di pubblico che proprio non vuol saperne di spendere troppo per uno smartphone, ma avere comunque una certa qualità e caratteristiche aggiornate a disposizione.

Scheda tecnica Redmi 9

Il prezzo è di 149 euro, quindi nella fascia che risponde appieno ai low cost, questo entry level però presenta sicuramente le classifiche caratteristiche che ne possono fare un best Buy della sua categoria.

Vediamo quindi qual è la scheda tecnica del prodotto. Abbiamo un display LCD da 6,53’’ FHD+ con risoluzione 1080 x 2340 pixel. Notch a goccia con sensore da 8 MP per i selfie.

Sono invece ben 4 le fotocamere posteriori per questo Redmi 9. I sensori sono da 13, 8, 5 e 2 MP. Passiamo al comparto hardware, processore MediaTek Helio G80 con supporto alla rete 4G, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. La batteria è il suo punto di forza, ben 5020 mAh. Come già anticipato il prezzo è di 149 euro, l’uscita nel nostro paese è prevista per il 29 giugno.

Successivamente invece arriverà anche la versione con configurazione diversa, ovvero 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ma questa sarà un’esclusiva dell’operatore WindTre. I colori invece sono Carbon Grey, Ocean Green, e Sunset Purple.

Potrebbe interessarti anche Netflix e finanza, quattro film a tema da vedere sulla piattaforma