Il catalogo Netflix è estremamente ricco e variegato, tra i suoi titoli ci sono anche film che trattano temi finanziari, ecco 4 film da vedere sulla piattaforma inerenti il mondo della finanza.

Netflix, film a tema finanziario

Il primo titolo che vi presentiamo è in verità un documentario, quindi ancora più fedele ai fatti storici narrati, poiché non ha bisogno di romanzare eventi e personaggi per accalappiare il proprio pubblico. Stiamo parlando di Inside Job di Charlie Ferguson, una produzione USA del 2010. La pellicola tratta la grande recessione con conseguente crisi economica vissuta dal 2008 al 2013.

Il lavoro vinse anche il premio oscar come miglior documentario. Seconda pellicola a tema finanziario è invece The Wolf of Wall Street, del grande Martin Scorsese, e interpretato da un magistrale Leonardo Di Caprio nel 2013.

Racconta la vera storia di Jordan Belfort, broker newyorkese che in poco tempo divenne un vero mago della finanza. Proseguiamo in ordine cronologico. Il terzo film di questa carrellata è La Grande Scommessa, diretto da Adam McKay con un cast stellare formato tra gli altri da Brad Pitt, Christian Bale, Steve Carell e Ryan Gosling. Anche in questo caso il tema trattato è quello della crisi finanziaria del 2008, ma stavolta concentrandosi principalmente sulla bolla immobiliare che diede origine alla crisi. La pellicola è del 2015.

Chiudiamo con il quarto ed ultimo film, ovvero Panama Papers del 2019 di Steven Soderbergh. Nel cast Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas. La protagonista è una vedova che scopre di essere stata vittima di una truffa assicurativa. Indagando scopre che l’origine della frode è da imputarsi allo studio legale Mossack Fonseca. Un dramma finanziario avvincente con ancora una volta a supporto grandi interpreti.

Potrebbe interessarti anche Uscite Netflix, Prime Video e Now tv nella seconda parte di giugno