Nuovo smartphone cinese annunciato ad hoc per il gaming mobile. Si tratta del Nubia Red Magic 5G. Si tratta di uno smartphone che migliora ulteriormente l’esperienza proposta dal suo predecessore, ma andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Nubia Red Magid 5G

Come dice il nome stesso, si tratta di uno smartphone 5G, in questo caso il processore è lo Snapdragon 865. Lo smartphone verrà distribuito anche in altri paesi. Schermo AMOLED da 6,65 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel). Touch molto più fluido e quindi tempi di risposta al tocco molto più veloce per lo scorrimento.

Nubia ha mantenuto le tradizionali cornici, ma lo spessore è minimo.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware abbiamo processore Snapdragon 865, affiancato da 8/12/16 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di storage UFS 3.1. implementato sistema di raffreddamento la liquido per ridurre il calore generato durante il gameplay. Lungo il bordo destro ci sono due trigger capacitivi con refresh rate touch di 300 Hz e ritardo di 2 millisecondi.

Non dimentichiamo comunque che parliamo pur sempre di uno smartphone, abbiamo quindi un comparto fotografico posteriore di tutto rispetto con tre sensori da 64, 8 e 2 MP. Lettore di impronte digitali in-display. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia Red Magic OS. Batteria da 4500 mAh. Uscita in tutto il mondo a partire da aprile.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 8, 8 Pro e 8 Lite, tutti gli smartphone avranno il modem 5G