Non ci sono più dubbi, la nuova serie OnePlus 8 integrerà esclusivamente modem 5G, tutti i device quindi saranno dotati della nuova connettività, lo ha confermato il CEO Pete Lau.

OnePlus 8 con 5G

Se c’era ancora qualcuno con qualche dubbio, ora tutto è stato risolto, il CEO fondatore dell’azienda cinese ha confermato che tutti i device della nuova serie saranno dotati di modem 5G. Quindi non solo il modello base, e naturalmente anche il Pro, ma anche la versione Lite, quella economica, avrà la disposizione la nuova rete di connettività offerta dalla tecnologia più moderna ora in circolazione.

OnePlus 8 e 8 Pro integreranno infatti il processore Snapdragon 865 che può essere abbinato solo ad un modem 5G. Ecco le parole di Lau: “Questa è un tappa fondamentale sia per OnePlus sia per i nostri utenti. Siamo orgogliosi di essere tra i primi produttori di smartphone a offrire una gamma completa con connessione 5G, in arrivo con l’occasione del nostro prossimo lancio. OnePlus ha raggiunto molti primati con il 5G e questa volta non farà eccezione”.

Il CEO ha inoltre aggiunto: “Crediamo che, dopo l’alba dell’era 5G, la smartphone experience subirà un notevole sviluppo. La bassa latenza del 5G e i servizi cloud potenziati ci aiuteranno senza dubbio a raggiungere un’esperienza veramente interconnessa, fornendo al contempo sviluppi entusiasmanti in aree come il gaming che sono di vitale importanza per i nostri utenti più esperti”.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus su Alexa e Google Home, info in tempo reale