Ci sono le nuove stil da alcuni giorni per rimanere aggiornati in tempo reale sul Coronavirus con Alexa e Google Home. Basta quindi andare nei rispettivi store e scaricare gratuitamente dalle app le stil in questione poi da attivare con comando vocale sul device.

Coronavirus, info con Alexa e Google Home

Nella fattispecie è Alexa ad avere probabilmente una marcia in più sul competitor, coadiuvata anche da un sito, “Vireality.info: informazioni virali, informazioni reali“, che setaccia al millimetro tutte le bufale sull’argomento e quindi seleziona solo le news ufficiali. Dallo speaker sarà quindi possibile ascoltare solo notizie uscite da fonti ufficiali e attendibili, quindi niente panico.

Il team, composto da Luca Biancheri, Rocco Gerace, Roberta Ravelli, Alessandra Cremonesi, Michele Esposito e Giancarlo Peluso. Ecco le dichiarazioni rilasciate in merito: “Il progetto è nato dalla volontà di poter mettere la tecnologia al servizio dell’informazione e contribuire in questo momento di emergenza mettendo in campo le competenze utilizzate tutti i giorni in ambito professionale. Grazie all’uso dell’assistente virtuale si potranno avere aggiornamenti verificati e in tempo reale“, spiegano i componenti del team. In momenti come questi la tecnologia diventa un abilitatore importante, grazie al quale risulta possibile fare la differenza. Proprio con questo obiettivo abbiamo voluto contribuire in un momento così delicato, semplicemente unendo le abilità di ciascun componente del team“.

Potrebbe interessarti anche Spesa online contro il Coronavirus, ecco dove acquistare i prodotti