E’ tempo di classifiche, con la fine dell’anno anche le app fanno il punto della situazione. A portare avanti la bandiera sono quelle Android, le più scaricate al mondo, anche perché, non ce ne voglia Apple, ma gli smartphone Android continuano ad essere stravenduti, del resto sono tutti contro uno.

Top 10 app più ricche

Google Play ogni giorni lancia offerte e promozioni per scaricare anche gratis le sue app, ma sono ovviamente le solite note ad incassare di più e registrare fatturati da capogiro.

Andiamo quindi a vedere quali sono le app più remunerative di questo 2018. La classifica prende in considerazione i guadagni registrati da gennaio a novembre 2018.

Al primo posto, in vetta a questa speciale top ten c’è Tinder con 241 milioni di euro. Un abisso separa la seconda dalla prima, si tratta di Google Drive, che invece ha registrato un guadagno di 144 euro, quasi 100 milioni di differenza. Al terzo posto abbiamo invece Pandora, il cui fatturato è di 115 milioni. Segue fuori dal podio Line con 92 milioni. Quinta Bigo Live con 87 milioni.

Al sesto posto abbiamo Netflix che ha generato la stessa cifra circa della precedente app (un po’ meno a dire il vero). Al settimo posto c’è Azar con 57 milioni. All’ottavo c’è Kakao Talk con 50 milioni, al nono abbiamo Line Manga con 43 milioni e infine chiude la top ten HBO Now con 33,8 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche: Google trends 2018, le parole più cercate dagli italiani quest’anno, siamo rovinati