Una notizia davvero interessante quella che ci giunge dal mondo dei Pokemon, sta per arrivare un nuovo abbonamento online da sottoscrivere anche senza la console Nintendo Switch. O almeno questo è quanto si capisce leggendo la nota informativa dal regolamento, ma procediamo per ordine.

Pokemon, nuovo abbonamento online

Sono arrivati Spada e Scudo, due estensioni particolarmente attese per il mondo dei Pokemon. Se la vostra intenzione è quella di procedere all’acquisto, vi troverete a leggere anche il nuovo regolamento sul sito del gioco nel quale si parla chiaramente della possibilità di acquistare separatamente le funzionalità online del titolo Game Freak, così da poter sbloccare le modalità multigiocatore senza essere in possesso di Nintendo Switch Online.

Al momento non sappiamo se tale iniziativa si riferisce esclusivamente a questa speciale offerta, ovvero l’acquisto di Spada e Scudo, o sarà estesa a tutto il mondo dei Pokemon, o addirittura a tutti i prodotti del sito. Più probabile, secondo gli esperti, che tale modalità sia invece riservata ai titoli first party, in modo da permettere a chi non ha un abbonamento attivo di giocare ugualmente in multiplayer con gli amici.

Insomma, l’attesa per questa nuova versione del mondo Pokemon si fa sempre più interessante, anche grazie alle iniziative della casa di produzione che in questo caso ha saputo davvero cogliere i desideri dei fans. Ricordiamo che il gioco sarà in vendita a partire dal 15 novembre, e, in sintesi, se non avete un abbonamento per la vostra Nintendo Switch, potrete giocarci ugualmente online. Ora avete un motivo in più per l’acquisto.

Potrebbe interessarti anche: Prime Video con Twitch, arriva la modalità Watch Parties