Prime Video con Twitch, arriva la modalità Watch Parties

Novità per Twitch e Prime Video, ecco una modalità che fa vedere lo streaming in compagnia.

di , pubblicato il
Amazon Prime

Arriva un’interessante combo, Twirch e Prime Video insieme. Avviato il test che permette di vedere lo streaming in compagnia, andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.

Prime Video in modalità Twitch

Twitch sta testando un’interessante iniziativa per il suo streamer, si tratta di una funzione che permette di vedere Prime Video all’interno della piattaforma, quindi si potranno vedere i contenuti del sito streaming di Amazon in compagnia di altri iscritti alla piattaforma Twitch, naturalmente a patto che tutti i partecipanti siano abbonati a Prime. La funzione si chiama Watch Parties ed è stata annunciata su Twitter attraverso il tweet di un creatore di contenuti.

L’invito dice che gli streamer saranno in grado di mostrare una selezione di film e serie TV di Prime Video sui loro canali, in modo che possano guardarli in compagnia del loro pubblico, o meglio, dei loro spettatori che hanno un abbonamento Prime. Al momento il catalogo è davvero striminzito, abbiamo in modalità Watch Parties infatti solo la nuova stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan, Mission Impossible: Fallout e Pokémon, ma Amazon ha già promesso di ampliarla qualora dovesse avere successo.

Si tratta, comunque, di un test rivolto solo agli streamer statunitensi per ora, così come la sua versione definitiva una volta approvata. Per avere questa modalità party anche in Europa dovremo quindi attendere un nuovo test da parte di Amazon anche dalle nostre parti. Il gigante dello shopping online quindi sa come difendersi in questo periodo di nuova concorrenza nel settore dello streaming game e trasforma la sua piattaforma Twitch in qualcosa di diverso.

Potrebbe interessarti anche Huawei MediaPad M7, nuovo top di gamma nel mondo dei tablet

Argomenti: