Playstation 4: uscita, prezzo e videogiochi. Novità anche per PS Vita

Sony ha annunciato data di uscita e prezzo della Playstation 4 e molti videogiochi in uscita. Novità anche sul fronte PS Vita, che vedrà inoltre una riduzione di prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sony ha annunciato data di uscita e prezzo della Playstation 4 e molti videogiochi in uscita. Novità anche sul fronte PS Vita, che vedrà inoltre una riduzione di prezzo.

Durante la conferenza stampa di Sony, avvenuta ieri sul palco del Gamescom 2013, l’azienda giapponese ha rilasciato notizie importanti relative a Playstation 4, ufficializzando le date di uscita, sia quella nordamericana sia quella europea, e comunicando interessanti novità sui videogiochi che usciranno per la console next-gen entro dicembre 2013. Novità anche sul fronte della PS Vita. Andiamo a vedere cosa ci aspetta nei prossimi mesi. 

 

LEGGI ANCHE

10 videogiochi in uscita il prossimo autunno 2013 da non perdere

 

PS Vita più economica e con nuovi giochi

Cominciamo da PS Vita, che vedrà una riduzione del prezzo: 199 euro per la console portatile Sony, della quale sono stati annunciati anche alcuni giochi interessanti, tra cui, quello che ha fatto più parlare di sé anche (ma non solo) per ragioni patriottiche, è stato senz’altro “Murasaki Baby“, una sorta di cartone animato dall’estetica estremamente affascinante, in cui il giocatore sarà chiamato a controllare in modo touch il protagonista allo scopo di salvare il piccolo Murasaki del titolo. 

Altro titolo molto interessante per PS Vita è senz’altro “Big Fest“, che piacerà moltissimo agli amanti della musica e dei festival. Infatti, lo scopo del gioco sarà quello di creare un vero e proprio festival musicale, con la possibilità di andare a vedere i festival organizzati dai vostri amici. Un gioco di simulazione che va ad arricchire un genere che sembra andare per la maggiore ultimamente, soprattutto sui social network. 

Altri titoli per PS Vita? Eccovi serviti: Footbal Manager 2014, per vivere un’esperienza manageriale di calcio molto realistica; “Batman: Arkham Origins“, per indossare i panni del Cavaliere Oscuro e proteggere la vostra città dal crimine; “Borderlands 2“, per riscoprire il piacere videoludico di uno sparatutto imperdibile; “Rogue Legacy“, disponibile anche per Playstation 4, dove impersonerete uno spadaccino (e forse le sue successive generazioni) in procinto di entrare in un sinistro maniero dove chi vi entra e scompare.

 

Playstation 4: uscita, prezzo e giochi

E adesso veniamo al piatto forte della conferenza Sony: quella Playstation 4 che da un anno a questa parte ha fatto e continua a far discutere tutti i siti d’informazione specializzati e non e gli appassionati del mondo videoludico. Playstation 4 uscirà il 15 novembre in Nordamerica e il 29 novembre in Europa al prezzo di 399 euro e con sé porterà titoli davvero molto interessanti.

Oltre al già citato Rogue Legacy, tra i titoli più entusiasmanti proposti nel catalogo Sony, figura “Everybody’s Gone to the Rapture“, un gioco che inizia con un frase di lancio che già dice tutto: “Questa storia inizia con la fine del mondo”. In questo scenario apocalittico vi muoverete tra lande desolate e spazi deserti, in un mondo tutto da esplorare. 

http://www.youtube.com/watch?v=564UaP1yeWg

Chi ama la grafica accattivante e i giochi open world, non potrà certo perdersi “Rime“, gioco d’avventura affascinante soprattutto dal punto di vista stilistico, realizzato dai tipi di Tequila Works. Non staccherete gli occhi dallo schermo: vedere per credere. 

http://www.youtube.com/watch?v=PjLW0dS–lw

Anche “Helldivers” promette molto bene, grazie a una grafica decisamente ipnotica. Il plot è un classico: dovrete guerreggiare con gli alieni. Ma ci sarà da divertirsi con gli straordinari effetti speciali che caratterizzano il gioco. 

Giunge anche l’ora dei grandi classici rivisti: è il caso di “Shadow of the Beast“, molto amato dai videogiocatori, che arriverà anche sulla console next-gen. Un remake che farà gola a chi ama giochi violenti e sanguinolenti. 

http://www.youtube.com/watch?v=cWOsd-x6O9Q

Dopo aver ribadito la passione di Sony per gli sviluppatori indie, e dopo aver puntualizzato che Playstation 4 è nata anche per aiutare lo spirito indipendente di molte aziende specializzate nella produzione e nello sviluppo dei videogames, arriva l’atteso momento dei pezzi da novanta. Tra questi è doveroso citare “Assassin’s Creed IV: Black Flag“, targato Ubisoft, un nuovo capitolo per l’assassino più famoso (insieme a Hitman) dell’universo videoludico, stavolta ambientato tra i mari dominati dai pirati. 

Fa la sua bella figura anche “Watch Dogs“, sempre marchiato Ubisoft, in cui bisognerà muoversi in una città corrotta e sorvegliata da un sistema di monitoraggio stile Grande Fratello. Il successo del gioco è già annunciato e presto uscirà anche una versione cinematografica. 

Dopo essere stata un’esclusiva per Xbox, “Minecraft” sarà il titolo di lancio per Playstation 4: ampio sarà il livello di interattività con l’ambiente circostante. Minecraft è la vivida testimonianza di come un’idea semplice possa diventare un gioco da non perdere. 

Per chi ama i giochi di guerra, ecco “War Thunder“, dove potrete rivivere le battaglie navali, aeree e terrestri della Seconda Guerra Mondiale. 

Altro titolo di lancio per PS4 sarà “Killzone: Shadow Fall“, attesissimo sequel di “Killzone 3” che ha già ottenuto ottimi dati relativi ai pre-ordini, e “Infamous: Second Son“, che seguirà gli eventi dell’amato Infamous 2. 

 

E voi siete interessati alla Playstation 4? E quale titolo attendete di più? 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Playstation 4, Console