10 videogiochi in uscita il prossimo autunno 2013 da non perdere

Cari appassionati del mondo videoludico, è con enorme piacere che vogliamo presentarvi una lista dei 10 migliori videogiochi in uscita nell’autunno 2013: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Cari appassionati del mondo videoludico, è con enorme piacere che vogliamo presentarvi una lista dei 10 migliori videogiochi in uscita nell’autunno 2013: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze.

Titoli sportivi e d’avventura, azione allo stato puro e attesissimi sequel. E poi a fine anno usciranno le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, che di certo vi consentiranno di fare un’esperienza videoludica al di là dell’immaginabile.

Siete pronti, videogiocatori? Sfregate le mani e acuite il vostro desiderio di anticipazioni, l’attesa si fa sempre più crescente.

Ecco i 10 migliori videogiochi in uscita ad autunno 2013.

 

I 10 migliori videogiochi di prossima uscita

  • GTA 5: spetta senz’altro a lui la palma di videogioco più atteso dell’anno. Disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 (ma c’è una petizione per renderlo disponibile anche su PC), il quinto capitolo di Grand Theft Auto è un universo-gioco che cancellerà letteralmente l’esperienza gaming dei capitoli precedenti. Non ce ne sarà per nessuno: GTA 5 polverizzerà i record di vendita e si contenderà il premio come miglior titolo dell’anno con “The Last of Us”, possiamo scommetterci. Uscirà il 17 settembre.
http://www.youtube.com/watch?v=pq2pBZ3GneQ

 

LEGGI ANCHE

GTA 5 in anteprima: immagini, video e ultime novità

 

  • FIFA 14: dribbling, strategie, gol, stadi in festa e competizioni internazionali. Vivi un intero campionato di calcio da allenatore o da giocatore con le straordinarie caratteristiche di FIFA 14, che uscirà a fine settembre, come ogni anno migliorato rispetto al precedente grazie agli sforzi di Electronic Arts. Quest’anno, però, più degli altri anni, dovrà vedersela con…
  • PES 2014: perché secondo molte fonti è uno dei migliori capitoli realizzati da Konami, in cui si registrano notevoli miglioramenti sotto ogni aspetto. Da quest’anno, inoltre, sarà possibile anche cambiare squadra nella modalità Master League e perfino allenare le nazionali. E il motore grafico Fox Engine sarà uno dei principali punti di forza. Uscirà anch’esso a fine settembre per Playstation 4, Xbox 360 e PC.

 

LEGGI ANCHE

PES 2014: svelate le caratteristiche dell’anti-FIFA

 

  • Assassin’s Creed 4 Black Flag: uscirà il 29 ottobre il quarto capitolo della saga Assassin’s Creed e stavolta si andrà per mare. Tra pirati e navi da battaglia, ci sarà da divertirsi in questo classico che esprimerà tutte le sue potenzialità grafiche, soprattutto su Playstation 4. Siete pronti a solcare i mari e a vivere in tutto e per tutto l’età d’oro della pirateria navale?
  • Battlefield 4: lo sparatutto sviluppato da DICE uscirà a inizio novembre in Europa ed è uno dei giochi più attesi dell’anno. Le grandi potenzialità sono assicurate dal motore grafico Frostbite Engine 3, che sarà il principale punto di forza del gioco. Il gameplay registra notevoli miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli. Sarà disponibile anche in Limited e Deluxe Edition. Da non perdere.
  • Call of Duty Ghosts: c’è molta attesa per il nuovo capitolo della serie Call of Duty, ma anche molti timori da parte di quei fan che temono poche novità e miglioramenti, e infatti i preordini sono stati deludenti. Il suo diretto rivale è quel Battlefield 4 di cui sopra, chissà chi la spunterà. Nel frattempo, tra le novità dell’ultimo COD, le scelte a bivio presenti nel capitolo precedente saranno sostituite dagli oggetti da raccogliere, che influiranno sulle conseguenze di un’azione e sbloccheranno missioni. Call of Duty Ghosts uscirà il 5 novembre.
  • Watch Dogs: in uscita il 22 novembre, il titolo targato Ubisoft vi entusiasmerà, credeteci. La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano, dove ogni singolo movimento dei cittadini è monitorato da un sistema di sorveglianza. Voi impersonerete un hacker, stanco dei soprusi di un governo tanto simile al Grande Fratello. Sparatorie, inseguimenti e controllo delle tecnologie della città sono gli ingredienti principali di un videogame destinato a diventare un classico.
  • Batman Arkham Origins: uscirà il 25 ottobre 2013 per Playstation 3, Xbox 360, PC e Wii U. L’ambientazione è tipicamente natalizia (24 dicembre), ed è proprio un giorno storto per Gotham City, visto che Maschera Nera ha deciso di mettere una taglia sulla testa di Batman. Azione e adrenalina allo stato puro. Tra i nemici, tra gli altri, figurano: Bane, il Cappellaio Matto, Joker e Pinguino. Per chi ama il Cavaliere Oscuro, “Batman: Arkham Origins” è un titolo assolutamente da non perdere.
  • Metal Gear Solid V The Phantom Pain: uscirà il 20 settembre per Playstation 3 e Xbox 360 e successivamente per le console di nuova generazione Xbox One e Playstation 4. Ci sarà da divertirsi con questo ultimo capitolo dell’amatissima saga Metal Gear Solid. In molti sperano che la Legacy Collection prevista negli Stati Uniti esclusivamente per Playstation 3, che conterrà tutti i titoli della serie e altri contenuti speciali, possa arrivare anche in Europa.
  • Rain: sarà sicuramente il titolo più discusso e affascinante dell’anno. Rain ci parla di un bambino fantasma che la pioggia può mostrare. Ma in una città fantasma in cui piove sempre e ci sono degli strani mostri pronti a tenderti un agguato, non sarà facile proseguire nella storia. Il bello di Rain, infatti, è proprio il fulcro narrativo, che si dipanerà man mano che si andrà avanti nel corso del gioco. Affascinante, evocativo, un po’ malinconico, ma decisamente seducente. Disponibile per Playstation 3, uscirà il 26 settembre.

 

Avete l’acquolina in bocca? Quale videogioco aspettate di più? E da quale vi aspettate una piccola delusione? Fatecelo sapere!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

Leave a Reply