Annuncio sorprendente da parte di Konami quello di poche ore fa, PES ci saluta, arriva ufficialmente eFootball, nome quindi ufficiale adottato da ora in poi. L’altra grande novità è che il gioco sarà lanciato gratuitamente. Si, avete capito bene, il titolo sarà free to play.

PES 2022 diventa eFootball e sarà gratis

Pro Evolution Soccer, dal 2001 ci eravamo abituati a chiamarlo semplicemente PES, nome che era entrato nell’immaginario collettivo di tutti, tanto da diventare anche un tormentone in una nota canzone estiva di qualche anno fa (Sto lontano dallo stress).

Già da qualche versione però aveva iniziato ad adottare il nome aggiunto eFootball, ora però diventa ufficialmente l’unica nomenclatura adottata da Konami per identificare il suo simulatore calcistico. L’altra grande novità è che il gioco sarà gratuito.

Sono Messi e Neymar i testimonial del nuovo titolo, e nel trailer del videogioco li si vede entrambi affrontarsi a colpi di classe. Come dicevamo, però, la grande novità è che il gioco sarà free to play, ossia il gaming base sarà gratuito, ci saranno poi eventuali estensioni ed extra sbloccatili da acquistare successivamente in caso il giocatore voglia estendere la sua esperienza videoludica. Konami ha deciso di non far uscire il suo gioco su Nintendo Switch, in pratica sar infatti disponibile per tutti, tranne che per quella specifica console.

eFootball PES 2022, quando uscirà?

La data di rilascio del nuovo PES 2022 (perdonateci, ma noi continueremo a chiamarlo così, almeno per un po’, ancora) è fissata per il prossimo autunno, ed ecco dove sarà disponibile gratuitamente per il download digitale: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox One Series X|S, PC (Steam) e successivamente anche in versione mobile su iOS e Android. La decisione di cambiare nome sta nel fatto che la nuova grafica pare così sorprendente che il titolo sembra aver cambiato totalmente pelle, vedere il video per credere.

Potrebbe interessarti anche FIFA 22 rivoluzionerà il concetto di gioco di calcio grazie alla nuova tecnologia HyperMotion