Ebbene sì, WhatsApp lo ha fatto ancora, dal 1 novembre un nuovo upgrade escluderà una serie di smartphone particolarmente datati. Ecco quali sono i device che dovranno salutare l’app di messaggistica già famosa al mondo.

WhatsApp, ciaone a questi smartphone

Quali sono gli smartphone che WhatsApp si appresta a salutare? Inutile fare la lista dei device ormai datati, si tratta di dispositivi che utilizzano ancora il vecchio sistema operativo Android versione 4.0.4. L’OS in questione era noto come Ice Cream Sandwich, per l’ormai classico uso di Google di dare sempre nomi di gelati (per quanto singolari, un genato al sandwich deve essere orribile) ai suoi sistemi operativi.

Ad ogni modo, per completezza d’informazione, un piccolo elenco dei device tra il 2011 e il 2012 che utilizzano questo OS e che quindi non si sono più aggiornati, lo facciamo, eccoli:

Sony Ericsson Xperia Arc S

Lenovo A 660

Huawei Ascend G615

Huawei Honor 2

ZTE Grand X Pro

Huawei Ascend P1 LTE

WhatsApp, perché dire addio ai vecchi smartphone?

Questi sopra elencati sono solo alcuni dei device ormai obsoleti.Ma qual è il motivo che spinge WhatsApp a escludere alcuni vecchi device? Molto semplice, i continui aggiornamenti dell’app l’hanno resa troppo moderna e potente per questi smartphone ormai datati. Ecco quindi che le nuove funzionalità, le quali richiedono sistemi operativi sempre più performanti, non possono funzionare su smartphone che ormai hanno fatto il loro tempo. Il primo novembre dunque è la data del nuovo change, non vi resta che organizzarvi per sostituire in fretta il vostro device, così da fare il backup sul nuovo dispositivo e recuperare eventualmente tutte le chat che vi interessano.

Potrebbe interessarti anche Netflix lancia i suoi videogiochi gratis, ma niente streaming, ecco come fare per giocare