Un tempo i rumor esistevano soltanto per i top gamma Apple e Samsung, ma ora i tempi sono cambiati: ecco tutte le indiscrezioni su OnePlus 4, scheda tecnica, prezzo e uscita, provenienti dal solito blog cinese Weibo. Nei giorni scorsi si era parlato di OnePlus 3T, una sorta di aggiornamento dell’odierno flagship, e, al momento, non è chiaro se si tratti dello stesso smartphone o di due device differenti. Nel primo caso, a parlare era stato EvanBlass, noto e molto affidabile insider, oggi a rivelare specifiche tecniche del nuovo OnePlus 4 è stato Weibo.

Insomma, occorre fare il punto della situazione su tutte le informazioni in nostro possesso.

Dal mondo delle anticipazioni, ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

Scheda tecnica OnePlus 4: tutti i rumors in nostro possesso

Il vero rumor su OnePlus 4 riguarda la scheda tecnica e in particolare il chipset: OnePlus 3, al momento, monta il potente SnapDragon 820, mentre il nuovo top gamma 2017 potrebbe avere SnapDragon 830, il processore a cui la Samsung starebbe lavorando oramai da tempo. In più, la frequenza dovrebbe essere di 3.0 GHz con una GPU importante di tipo Adreno 620. SnapDragon 830, comunque, è una tecnologia che sfrutta l’architettura miniaturizzata a 10nm (nanometri), capace non soltanto di sviluppare performance di altissimo livello ma anche di favorire il risparmio energetico della batteria. Ovviamente, bisogna prendere questi rumors con le pinze, in quanto è notizia delle ultime settimane che lo sviluppo di questo processore da parte della Samsung ha subito degli importanti ritardi.

Sempre riguardo i top gamma 2017, ecco Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: nuovi rumors per i top gamma più attesi del 2017.

Per concludere i rumors sulla scheda tecnica di OnePlus 4 occorre aggiungere un altro particolare: sempre di più, le case produttrici di smartphone stanno lavorando al risparmio energetico per permettere una durata maggiore della batteria. Il chipset SnapDragon 830 va in questa direzione, ma anche un’altra scelta presa da OnePlus.

Il nuovo flagship 2017 dovrebbe montare una batteria da 4000 mAh, di gran lunga superiore a quella da 3000 presente su OnePlus 3.

Uscita e prezzo OnePlus 4: rumors aggiornati e (più o meno) affidabili

Per quanto riguarda l’uscita, i rumors su OnePlus 4 si mantengono piuttosto prudenti: se la casa di produzione rispetta i soliti 12 mesi, il nuovo top gamma non dovrebbe arrivare prima di giugno/luglio 2017, anche se non si sa nulla della strategia di commercializzazione del device. Per quanto concerne il prezzo, si sa poco o nulla: EvanBlass, parlando di OnePlus 3T, ha parlato di un costo di circa 480 dollari, ma la questione è ancora apaerta, OnePlus 4 è il ‘nuovo’ nome di OnePlus 3T o si tratta di due smartphone differenti? In attesa di nuovi rumors, noi vi invitiamo a seguirci.

Ecco, infine, tutte le informazioni su OnePlus 3T, in arrivo la versione ‘Turbo’: scheda tecnica, prezzo e uscita.