Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: nuovi rumors per i top gamma più attesi del 2017

Rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: si va dalla nuova tecnologia optical fingerprint ai nuovi processori, passando per realtà virtuale e aumentata. Cosa attendersi dal mercato mobile 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: si va dalla nuova tecnologia optical fingerprint ai nuovi processori, passando per realtà virtuale e aumentata. Cosa attendersi dal mercato mobile 2017.

È ancora tempo di rumors per Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: si tratta, indubbiamente, di due dei top gamma più attesi per il 2017. Se per lo smartphone Samsung le indiscrezioni e i leaks sono innumerevoli, soprattutto dopo il clamoroso fiasco del Note, per quanto concerne la Huawei, tutto l’interesse sembra essere (e giustamente) per il Mate 9, device che sembra poter scalzare dal primato di migliore telefonino del 2016 addirittura iPhone 7 e iPhone 7 Plus. È anche vero, però, che alcune caratteristiche che vedremo sul Mate 9 si ritroveranno anche su Huawei P10, stando almeno ad alcuni rumors provenienti dagli USA, ci riferiamo ai noti siti GearBorn e TechRadar.

Intanto dal mondo Apple, ecco iPhone 8, rumors: tre versioni in arrivo? Il materiale usato non sarà esclusivamente vetro.

Samsung Galaxy S8: rumors aggiornati – la nuova tecnologia optical fingerprint

I rumors aggiornati su Samsung Galaxy S8 parlano soprattutto della nuova tecnologia optical fingerprint. Cosa significa? Semplice: il riconoscimento delle impronte digitali avverrà mediante una tecnologia di tipo ‘ottico’. Si tratta di una conferma importante per un altro aspetto: sembra, infatti, che il futuro top gamma della Samsung, che dovrebbe essere presentato a febbraio/marzo 2017 durante il MWC di Barcellona, debba avere un display che dovrebbe occupare fino all’80% della superficie del device. Come abbiamo già visto per Xiaomi Mi Mix (scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato ma con una pecca), la strada sembra essere segnata: si andrà sempre di più verso una riduzione dei bordi, anche se il problema diverrà la maneggevolezza e l’ergonomia.

Ma come dovrebbe funzionare la tecnologia optical fingerprint, stando ai rumors per il Samsung Galaxy S8? Il riconoscimento delle impronte digitali dovrebbe avvenire direttamente dal display, ma, invece che sfruttare il sensore ad ultrasuoni (che vediamo in Xiaomi Mi Mix), si utilizzerà una tecnologia molto più precisa e veloce, quella del riconoscimento ottico dell’impronta digitale.

Huawei P10, rumors dagli USA: dal SoC alla realtà virtuale

I nuovi rumors su Huawei P10 parlano essenzialmente di quello che, con ogni probabilità, sarà il suo processore. In realtà, la Huawei ha deciso di non accendere ancora i riflettori sul futuro top gamma della serie ‘P’, perché molto concentrata sul Mate 9, lo smartphone che potrebbe sancire definitivamente l’ingresso della casa cinese nell’Olimpo del mobile. Su TechRadar (e poi anche su Gear Born) è apparso un rumor che sembra indicare come la casa cinese stia pensando di montare sul proprio Huawei P10 il processore Kirin 960, che sarà montato sul Mate 9 e di cui già si favoleggia. Ma non è tutto, altri rumors giungono sempre dagli USA, anche se il nostro consiglio è di prenderli con le pinze.

Si parla della possibilità che la Huawei utilizzi per il P10 la tecnologia WiGig che promette prestazioni di download da 7Gbps. In più, si discute sempre di altri due elementi: la possibilità che il P10 abbia la tecnologia Ultrasonic scanner di Qualcomm con Sense ID e che il suo hardware sarà predisposto per la realtà virtuale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Samsung, Rumors, Smartphone, Rumors Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Huawei, Smartphone Samsung