Occhiali AR di Apple? Se siete impazienti, allora fatevene una ragione, ci sarà da aspettare ancora. Secondo The Information il lancio non sarà così vicino come qualche mese fa si era detto.

Occhiali AR Apple

La mela morsicata ha annunciati finalmente dei personalissimi occhiali AR, già da qualche mese si parla di questa uscita e si profetizzava il 2020 come data di lancio, ma ora le nuove indiscrezioni ci dicono che tale ipotesi è troppo ottimistica, più credibile invece un lancio sul mercato nel 2022, con l’arrivo poi di una nuova generazione di occhiali già l’anno successivo, nel 2023.

Sempre secondo The Information, ad ottobre l’azienda di Cupertino avrebbe organizzato una riunione interna per discutere i piani.

In questa occasione a Cupertino si sarebbero quindi organizzati i piani con i dipendenti per la realizzazione degli occhiali a realtà aumentata. L’idea trapelata sarebbe quindi questa, uscita della prima versione nel 2022, e modello più elegante (e magari costoso) nel 2023. Al meeting in questione avrebbero partecipato oltre 1.000 dipendenti, presso lo Steve Jobs Theater del gruppo, e la presentazione sarebbe stata condotta da Mike Rockwell, alla guida dell’unità AR/VR.

Il condizionale naturalmente è d’obbligo, ma che ci sia stato un evento del genere è cosa più o meno risaputa, vista la mole di persone invitate, cosa che stride con la consueta riservatezza dell’azienda in merito a nuovi progetti. Gli occhiali in questione dovrebbero comunque avere la scansione 3D e un avanzato riconoscimento umano. Nessuna conferma da parte di Apple, ma c’è già chi lancia i nomi in codice del progetto, N301 per la versione del 2022 ed N421 per quella più elegante del 2023, con una montatore che ricorderebbe quella degli occhiali da sole.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp con 74 nuove emoji e dark mode, ecco come si attiva la modalità scura