Finalmente il nuovo Galaxy Store è diventato realtà, e sostituisce con grande successo il precedente Galaxy Apps. Al suo interno potrete trovare di tutto, ovviamente inerente il mondo Samsung.

App e non solo sul Galaxy Store

App giochi e temi, ma anche altri contenuti per i vostri smartphone Samsung, o tablet e indossabili dell’azienda sudcoreana. Oltre alle app del produttore coreano, sullo store ci sono anche app di terze parti, gratuite e a pagamento, suddivise in numerose categorie. Sono inoltre indicate quelle più popolari e quelle consigliate.

 Non manca naturalmente il Play Store di Google, come da accordo sempre presente negli store di terze parti.

Ma cosa possiamo trovare precisamente in questo negozio digitale? Il fatto che il termine app utilizzato dal precedente Store sia stato sostituito ci fa capire che in questo negozio lo shopping online è molto più vario, possiamo infatti trovare molte più cose rispetto alle solite app e giochi. Samsung usa il termine “one-stop shop” per i dispositivi Galaxy. C’è infatti un’ampia scelta di temi e font, accessibile tramite la scheda dedicata, che permettono la personalizzazione degli smartphone.

Non mancano, inoltre, effetti e sticker per la fotocamera. Presenti anche vari Edge Panel per i dispositivi compatibili, infine ci sono anche tante cose da scaricare anche per i dispositivi indossabili di Samsung, come il Galaxy Watch e il Samsung Gear. Un sistema algoritmico basato sull’intelligenza artificiale coordina il tutto suggerendovi nuovi prodotti da scaricare in base alle vostre preferenze. Lo Store inoltre adotta l’interfaccia One UI.

Potrebbe interessarti anche Scandalo Facebook, password utenti leggibili in chiaro per mesi