Anche HMD Global non se ne sta con le mani in mano quando si tratta di smartphone, annunciato un nuovo device super popolare, si tratta del Nokia C1, andiamo a conoscerlo meglio commentandone la scheda tecnica.

Scheda tecnica Nokia C1

Quello che HMD Global sta per lanciare sul mercato è uno smartphone di fascia bassa con OS Android 0 nella Go Edition. Il device è compatibile unicamente con le reti 3G (bande 850, 900, 1800 e 1900). Passiamo ora alle specifiche: display da 5,45 pollici e una risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel).

Il rapporto di aspetto 18:9 indica la presenza di cornici piuttosto evidenti.

Processore quad core a 1,3 GHz (probabilmente MediaTek), affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 64 GB. Al suo interno le app di Google sono quelle preinstallate per supportare tale scarsa quantità di RAM, quindi funzionano perfettamente. Sia la fotocamera frontale che posteriore ha un sensore da 5 MP, entrambe con flash LED.

Per quanto riguarda le altre funzioni, abbiamo la dual SIM, ovviamente wi fi, bluetooth e GPS. Presente anche il jack cuffie da 3,5 mm che in molti top di gamma invece scarseggia. La batteria rimovibile da 2.500 mAh offre un’autonomia di circa 24 ore. Il prezzo è consono alle qualità offerte, ovvero 60 euro. Colori disponibili nero e rosso.

Potrebbe interessarti anche Gmail lancia nuova funzione messaggi allegati tra le opzioni