Nokia C1, nuovo smartphone di fascia bassa a 60 euro

Smartphone di fascia bassa e super economico in arrivo, ecco Nokia C1.

di , pubblicato il
Smartphone di fascia bassa e super economico in arrivo, ecco Nokia C1.

Anche HMD Global non se ne sta con le mani in mano quando si tratta di smartphone, annunciato un nuovo device super popolare, si tratta del Nokia C1, andiamo a conoscerlo meglio commentandone la scheda tecnica.

Scheda tecnica Nokia C1

Quello che HMD Global sta per lanciare sul mercato è uno smartphone di fascia bassa con OS Android 0 nella Go Edition. Il device è compatibile unicamente con le reti 3G (bande 850, 900, 1800 e 1900). Passiamo ora alle specifiche: display da 5,45 pollici e una risoluzione FWVGA+ (960×480 pixel). Il rapporto di aspetto 18:9 indica la presenza di cornici piuttosto evidenti.

Processore quad core a 1,3 GHz (probabilmente MediaTek), affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 64 GB. Al suo interno le app di Google sono quelle preinstallate per supportare tale scarsa quantità di RAM, quindi funzionano perfettamente. Sia la fotocamera frontale che posteriore ha un sensore da 5 MP, entrambe con flash LED.

Per quanto riguarda le altre funzioni, abbiamo la dual SIM, ovviamente wi fi, bluetooth e GPS. Presente anche il jack cuffie da 3,5 mm che in molti top di gamma invece scarseggia. La batteria rimovibile da 2.500 mAh offre un’autonomia di circa 24 ore. Il prezzo è consono alle qualità offerte, ovvero 60 euro. Colori disponibili nero e rosso.

Potrebbe interessarti anche Gmail lancia nuova funzione messaggi allegati tra le opzioni

Argomenti: ,