Gmail lancia nuova funzione messaggi allegati tra le opzioni

Novità per Gmail, ecco alcune interessanti funzioni aggiuntive inserite.

di , pubblicato il
Novità per Gmail, ecco alcune interessanti funzioni aggiuntive inserite.

Interessante nuova funzione introdotta da Gmail, la piattaforma ora consente di allegare e-mail a una nuova e-mail, senza nemmeno doverle prima scaricare o copiare. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e scopriamo anche quali sono le altre funzioni più importanti offerte dal servizio di Big G.

Guida Gmail

Per capirci bene in merito a questa nuova funzione introdotta da Gmail, facciamo un esempio pratico. Nel caso in cui un utente dovesse inviare più e-mail a un membro del team, dalla propria casella di posta, tutto ciò che deve fare è selezionarle e trascinarle tutte insieme in una bozza aperta. Ma non è tutto, si potrà, inoltre, inviare tale male inoltrandola come allegato, esiste proprio la voce apposita ora.

Naturalmente, tutte le altre opzioni offerte della piattaforma sono le medesime delle altre, inviare messaggi e allegati per posta elettronica è ormai una procedura che conosciamo bene e che in sostanza si differenzia di poco o di nulla da azienda ad azienda. La cosa importante di Gmail però è che, essendo un servizio offerto da Google, rende possibile collegare tutte le altre piattaforme di Big G, come ad esempio avere un collegamento diretto con Google Drive, altra piattaforma imprescindibile per chi invia molti documenti ai suoi contatti.

Ritornando alla questione relativa alla nuova funzione appena lanciata, al momento, non sappiamo se sarà disponibile per tutti. Google ha affermato che “verrà implementata gradualmente”, quindi potrebbe essere necessario del tempo prima di poterne usufruire. Se ad alcuni è già disponibile comunque, ciò vuol dire che per gli altri ci sarà un’attesa non certo lunghissima, al massimo qualche settimana.

Potrebbe interessarti anche Juventus lancia squadra professionista per torneo PES, tre campioni nel team

Argomenti: