Arrivano le prime conferme per il Nokia 9 PureView, un press rendere ufficializza la presenza delle 5 fotocamere posteriori. Il device sarà presentato al Mobile Wolrd Congress di Barcellona, andiamo a scoprirne di più.

Ultimi rumors Nokia 9 PureView

Finalmente le indiscrezioni sono state confermate, sul sito 91mobiles.com è apparso un press render relativo alle 5 fotocamere del device. Il Nokia 9 PureView avrà cornici normali e uno schermo con rapporto di aspetto 18:9. Il produttore finlandese avrebbe quindi scartato notch e fori nel vetro, adottando una design più tradizionale.

 Il lettore di impronte digitali verrà sicuramente nascosto sotto al display. Lungo il lato destro ci sono i pulsanti per accensione e volume. Nella parte posteriore invece abbiamo flash LED e autofocus laser, ma soprattutto 5 lenti Zeiss per le fotocamere.

Nuovo record quindi per quanto riguarda il comparto fotografico degli smartphone, poiché al momento il massimo del settore era di quattro sensori per la fotocamera posteriore. Per quanto riguarda le caratteristiche però, al momento, non ci sono informazioni su risoluzioni dei sensori e aperture degli obiettivi, ma si può supporre la presenza di obiettivi standard, ultra grandangolare e tele, affiancati da un sensore dedicato alla cattura delle profondità. Il quinto potrebbe essere un sensore monocromatico oppure un sensore 3D ToF.

Per quanto riguarda invece le altre qualità più o meno note della scheda tecnica abbiamo un display OLED HDR10 da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage, batteria da 4.150 mAh. Naturalmente parliamo di Android 9 per il sistema operativo. Il prezzo potrebbe oscillare tra i 750 e gli 800 euro.

Potrebbe interessarti anche: VLC 4.0 le novità della nuova versione in arrivo