
Arriva VLC 4.0, dopo lo strepitoso successo della precedente versione, scaricata ben 200 milioni di volte, ecco finalmente annunciata la new entry con novità che promettono davvero bene. Mettetevi comodi.
VLC 4.0 in arrivo
La nuova versione avrà innanzitutto un’interfaccia più moderna con elementi grafici (icone e pulsanti) più piatti e supporto per la trasparenza.
Ciò è necessario per seguire i cambiamenti apportati ai vari sistemi operativi, tra cui Windows 10. Verrà inoltre aggiornato l’input manager per semplificare la scelta dei file dal dispositivo e dalla playlist.Ma non finisce qui: VideoLAN migliorerà anche la sincronizzazione tra video e audio, in modo da ridurre il numero di frame persi. Altra importante novità sarà la libreria multimediale, già presente su Android, che arriverà su desktop e iOS. Le migliorie apportate da VLC 4.0 non si fermano qui, pronto infatti il supporto per audio 3D, VR e filtri video.
Inoltre, VLC 4.0 supporterà Apple AirPlay. Con la futura major release verrà eliminato il supporto per i vecchi sistemi operativi. Il player multimediale richiederà almeno Windows 7, macOS 10.11, iOS 9 e Android 4.3, mentre su Linux sarà necessario il supporto per OpenGL. Si attendono a giorni nuove notizie sul rilascio ufficiale.
Potrebbe interessarti anche: Come si fa l’aggiornamento Android 9, e quali smartphone possono riceverlo
I commenti sono chiusi.