Due nuovi device Nokia in arrivo, l’annuncio è stato ufficializzato direttamente da HDM Global, ecco a voi Nokia 105 e 220 con 4G.

Nokia, due nuovi telefonini presentati

Si chiamano feature phone, e sono essenzialmente i semplici telefonini di una volta. C’è da dire però che questi device hanno un loro specificato senso in tutto questo enorme mercato relativo agli smartphone. Gli odierni device moderni infatti si sono essenzialmente concentrati su altre caratteristiche, e le chiamate non sono più il punto principale delle loro attività.

Questi feature phone di Nokia invece si propongono di concentrarsi quasi esclusivamente su telefonate e SMS.

Partiamo dal Nokia 105. Schermo da 1,77 pollici. La dotazione hardware comprende 4 MB di RAM e 4 MB di storage, batteria rimovibile da 800 mAh. Il telefonino sarà disponibile da settembre nei colori blu, rosa e nero. Il prezzo è 24,99 euro. Il feature phone è compatibile con le reti GSM 900/1800 MHz e supporta una o due mini SIM. Il sistema operativo è Nokia Series 30+.

Passiamo ora al Nokia 220 4G. Schermo da 2,4 pollici con risoluzione QQVGA. Sistema operativo Feature OS. 16 MB di RAM, 24 MB di storage, fotocamera posteriore VGA e batterai rimovibile da 1.200 mAh. Il device grazie appunto alla connettività 4G consente anche una navigazione base, presente al suo interno il browser Opera Mini. I colori saranno nero e blu, ma non ci sono ancora informazioni relative al prezzo di vendita.

Questi dunque i due prodotti annunciati da HDM Global, sicuramente il secondo dispositivo è più interessante perché offre un minimo di interazione con il mondo moderno che ormai è totalmente smart, peccato non conoscerne ancora il prezzo. Il primo device invece è essenzialmente un tuffo nel passato, il costo davvero economico può giustificarne l’acquisto, magari come telefonino di emergenza.

Potrebbe interessarti anche Galaxy Note 10 e 10+, dettagli su caratteristiche smartphone Samsung