Nintendo Switch: prezzi aggiornati, data uscita e rumors calendario giochi, parlano gli insider

Tutte le novità e i rumors ad oggi 21 novembre su Nintendo Switch: prezzi aggiornati e, soprattutto, un primo calendario per l'uscita dei giochi compatibili.

di , pubblicato il
Tutte le novità e i rumors ad oggi 21 novembre su Nintendo Switch: prezzi aggiornati e, soprattutto, un primo calendario per l'uscita dei giochi compatibili.

L’attesa per l’uscita di Nintendo Switch, la nuova consolle, è molto alta e i rumors continuano a diffondersi nel web. Le novità aggiornate ad oggi 21 novembre riguardano tutte le informazioni più utili: innanzitutto, un insider ha parlato di quale potrebbe essere la data di lancio sul mercato europeo; in secondo luogo, arrivano conferme intorno al prezzo con cui verrà presentata; infine – sempre dal medesimo insider – apprendiamo quale potrebbe essere un calendario di uscita per i giochi più importanti compatibili con la nuova consolle.

Insomma, è arrivato il momento di fare il punto della situazione su Nintendo Switch.

Dal mondo del gaming, ecco il volantino Euronics e Expert: promozioni PS4 Slim, PS4 Pro, Play Station VR e XBox One S, offerte sottocosto.

Nintendo Switch, rumors oggi 21 novembre: calendario di uscita dei videogames più attesi

Sottolineiamo immediatamente che si tratta di rumors che provengono dall’insider Laura Kate Dale, solitamente ben informata e della quale ci si può fidare. Secondo quanto riporta all’interno di alcuni messaggi lasciati sui social network, la prima linea di titoli che saranno lanciati in concomitanza con Nintendo Switch è la seguente: Mario Rabbids RPG, Super Mario 3D, Splatoonche, Just Dance 2017 e molto probabilmente The Elder Scrolls V: Skyrim. La seconda ondata di pubblicazioni dovrebbe avvenire, invece, nel semestre successivo e dovrebbe presentare i seguenti games: Zelda: Breath of The Wild, Super Smash Bros, Telltale Guardian of The Galaxy, Xenoblade X e Mario Kart 8. Infine – ma per questi titoli si potrebbe attendere fino al 2018 – ecco: Project Sonic, Pikmin, Pokémon Stars e Beyond Good & Evil.

Ecco, invece, il volantino GameStop e Trony: promozioni PS4 Slim, Xbox One e One S e offerte sui migliori videogame.

Nintendo Switch, rumors oggi 21 novembre: data d’uscita ufficiale e prezzi di lancio

Ma i rumors non sono finiti. Laura Kate Dale annuncia anche quella che dovrebbe essere la data di lancio di Nintendo Switch: secondo l’insider, in Europa dovrebbe arrivare il giorno 17 marzo 2017 e, durante la medesima settimana, dovrebbe essere lanciata anche nel mercato giapponese e nordamericano. Per quanto riguarda la questione ‘prezzi’, sembrano giungere conferme da quanto rivelato già negli ultimi giorni.

Una catena canadese di giochi, la Toys ‘R’ Us, ha già mostrato quale sarà il prezzo, 329,99 dollari canadesi, equivalenti a circa 245 dollari americani. Ma la notizia più importante per noi arriva dall’Europa: i rumors confermano che nel Regno Unito, la nuova consolle Nintendo sarà venduta al prezzo di 199,99 sterline nella sua versione ‘base’ e a 249,00 sterline nel bundle comprendente un gioco. In parole povere e facendo qualche cambio sterlina-euro, è probabile che Nintendo Switch sarà lanciata in Italia al prezzo di 249,00 euro e forse di 299,00 euro con un gioco in omaggio. Se questi prezzi dovessero essere confermati, è chiaro che si tratterebbe di una strategia di mercato molto aggressiva con la volontà di conquistare il mercato immediatamente grazie a costi molto ridotti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,