È una bella mazzata quella di questo mese per gli abbonati Netflix, la piattaforma infatti dal 31 dicembre perderà diversi titoli tra le serie tv del suo catalogo. Si tratta di ben 20 prodotti, vediamo insieme quali.

Netflix, queste serie lasciano il catalogo

Ogni mese sulla piattaforma vengono aggiunti tanti nuovi titoli, ma allo stesso modo alcuni altri vengono invece nuovamente ceduti. I contenuti originali di Netflix sono un prodotto esclusivo della piattaforma e rimarranno per sempre, salvo probabilmente situazioni clamorose che non si possono prevedere.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri titoli, la piattaforma li può avere in catalogo solo per un certo periodo di tempo, dopodiché i suoi diritti di distribuzione scadono e quindi, se non vengono rinnovati, bisogna cederli.

Ecco il motivo di questo continuo mutamento di titoli nella piattaforma, e anche questa volta sono scaduti un bel poi di prodotti seriali dal catalogo. Si tratta di alcuni cult davvero imperdibili, su tutti si fa notare Boris che quindi ci saluta e se ne va. Serie culto come i Griffin, ma anche Song of Anarchy, How I met your mother e 24. Ma andiamo a vedere la lista completa delle serie che lasciano la piattaforma a fine anno.

Netflix, la lista di serie che ci saluta

Boris
How I Met Your Mother
24
Sons of Anarchy
I Griffin
Modern Family
New Girl
Prison Break
La tregua
Vexed
Full Metal Alchemist
Full Metal Alchemist: Broderhood
No Game No Life
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online
Space Battleship Yamato 2199
Toradora
Littlest Pet Shop: un mondo tutto nostro
Oddbods
Transformers Prime
Young Justice

Potrebbe interessarti anche Doodle di Google dedicato alla pizza, ecco perché si celebra la Margherita