Interessante accordo tra Netflix e Mediaset per la produzione e distribuzione di film, sono 7 i titoli che vedranno la luce, andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Accordo Netflix Mediaset

Setti film da distribuire globalmente sulla piattaforma, in esclusiva per un anno, dopodiché saranno poi visibili in chiaro sulle stesse reti Mediaset. Questo l’accordo che le due aziende hanno raggiunto dopo una lunga trattativa. Saranno naturalmente tutte pellicole italiane e sono già stati annunciati i titoli e la sinossi generale dei film.

Ecco, intanto, il comunicato rilasciato dal colosso dello streaming in merito all’accordo:

“Siamo contenti di lavorare con Mediaset, uno dei broadcaster europei più importanti, per realizzare una serie di film italiani. Lavoreremo sia con nuovi professionisti, sia con attori e registi già affermati anche a livello internazionale. L’Italia ha una tradizione cinematografica importante alle spalle e siamo sicuri che queste pellicole troveranno il consenso del pubblico globale”.

Come dicevamo, l’accordo prevede sette film, ma al momento solo 5 sono già pronti e annunciati. Il primo titolo è Al di là del risultato, di Francesco Lettieri. La trama vede protagonisti degli amici appassionati di calcio. L’altro titolo è Sotto il sole di Riccione. La pellicola è diretta da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. Naturalmente, il richiamo alla hit dei Thegiornalisti è molto forte e infatti anche la trama annunciata strizza l’occhio a quelle dinamiche, una sorta di Sapore di Mare dei nostri giorni.

Tra i film più attesi c’è sicuramente Il divin codino di Letizia Lamartire, film biografico dedicato all’indimenticabile Roberto Baggio. Quarto film è L’ultimo paradiso di Rocco Ricciardulli. Un contadino negli anni 50 lotta per migliorare le sue condizioni di lavoro. Infine, Sulla stessa onda di Massimiliano Camaiti, una storia d’amore adolescenziale dai contorni drammatici.

Potrebbe interessarti anche Contenuti 8K grazie a Samsung e CHILI, nuovi titoli in catalogo da domani