Contenuti 8K grazie a Samsung e CHILI, nuovi titoli in catalogo da domani

Un mondo in 8K sta per iniziare, ed è grazie a Samsung e CHILI, ecco il progetto.

di , pubblicato il
Un mondo in 8K sta per iniziare, ed è grazie a Samsung e CHILI, ecco il progetto.

Da qualche mese si inizia a parlare con più insistenza di tv 8K. Si tratta della massima risoluzione finora disponibile per i televisori. Il problema però è che non esistono contenuti per questa risoluzione, o meglio non esistevano. Samsung e CHILI ora sono al lavoro per il primo servizio di streaming in 8K.

8K con Samsung e CHILI

Se volete portarvi a casa il nuovo tv Samsung QLED 8K, ma avete il dubbio poi di cosa vedere, ora è tutto risolto, Samsung e CHILI hanno sviluppato un software che propone contenuti nativi in 8K sullo stesso televisore, naturalmente attraverso la piattaforma stessa di video streaming. Insomma, l’attesa è finita, o meglio sta per finire, visto che la nuova interfaccia del servizio streaming è attesa per domani 10 ottobre, con al suo interno i contenuti nella massima risoluzione disponibile.

Per il momento però niente film, per questo bisognerà infatti attendere ancora un po’. Non ci sono infatti pellicole che possono godere di una tale risoluzione, semplicemente perché non sono state ancora girate a 8K, mentre invece i documentari non mancheranno. Si tratta dii documentari prodotti da Magnitudo Film. Alcuni titoli in 8K, ovviamente destinati a crescere in futuro, saranno quindi disponibili nel catalogo della piattaforma streaming a partire dal 10 ottobre.

Per usufruire dello streaming a 8K gli utenti dovranno disporre di una banda di 30 mbit/sec, necessaria su base stabile. Naturalmente, in caso di calo della connessione, la piattaforma effettuerà un downgrade automatico verso le altre risoluzioni, la medesima cosa che accade con tutte le altre piattaforme.

Potrebbe interessarti anche OnePlus 7T Pro, domani il lancio, rumors finali scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.