Succulenta novità per gli utenti Netflix francesi, arriva il canale in diretta, un canale live streaming che fa da test a quello che potrebbe essere il nuovo futuro della piattaforma.

Netflix in live streaming

Novità davvero succulenta quella del live streaming di Netflix. GSi chiama Netflix Direct, gli utenti francesi si sono trovati davanti questa dichiarazione da social: “Forse non sei dell’umore giusto per decidere cosa vedere, ti sei abbonato da poco e ti stai ancora orientando o vuoi semplicemente essere sorpreso da qualcosa di nuovo”.

Sul canale in questione, sempre naturalmente presente all’interno dell’app, vengono trasmessi i titoli presenti nel catalogo. Si tratta di una trovata che potrebbe effettivamente funzionare.

In poche parole, si clicca sul canale live e si assiste a un film a scelta dalla piattaforma stessa, senza quindi che siamo noi a decidere cosa vedere. Proprio come accade nei canali tv, insomma. Ma come mai Netflix ha deciso di fare questo esperimento in Francia, quando probabilmente sarebbe stato più semplice farlo in USA? La risposta è facile, in Francia la televisione è ancora estremamente popolare.

In poche parole, i francesi vogliono relax estremo quando si rilassano davanti alla tv, e non vogliono nemmeno avere il compito di scegliere che programma vedere, preferiscono farsi guidare dal palinsesto televisivo. Ecco quindi perché Netflix ha deciso di sperimentare in questo paese la nuova funzione Direct. Vedremo quindi se la trovata attecchirà o sarà un esperimento mal riuscito.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, come fare per mandare un messaggio in chat a sé stesso