Le app Android scaricabili da Playstore sono moltissime e non sempre nella sezione novità troverete quelle più consone a voi. Dovrete quindi armarvi di pazienza ed esplorare a fondo tutti i meandri di Play Store. Noi vi forniremo una lista delle app che, a nostro avviso, sono le migliori delle varie categorie e le più funzionali. Innanzitutto vi consigliamo Screener che è un app Android scaricabile da Google Play Store che vi consentirà di creare degli screenshot con le foto che avrete scattato voi stessi.

La realizzazione di questi sarà molto semplice. Basterà infatti centrare la foto e così avrete lo screen che preferite. Questo potrà poi essere condiviso con i vostri amici.

Migliori app per Android: meteo, fitness, browser, per scattare e modificare foto

Di app meteo su Play Store ve ne sono moltissime ma noi vi consigliamo Morecast che è quella più accattivante per la grafica ma anche la più precisa in quanto è in costante collegamento con diverse stazioni meteo sparse per il mondo. Grazie a questa applicazione , poi, potrete conoscere non solo le previsioni meteo in tempo reale ma avere info anche sulle previsioni del prossimo anno.

Per quanto concerne il fitness vi suggeriamo l’app denominata Google Fit. Questa applicazione monitorerà il vostro esercizio fisico quotidianamente e vi fornirà aggiornamenti costanti. Per usare questa app dovrete inserire il vostro peso corporeo e scegliere quale tipo di attività preferite svolgere tra passeggiata, corsa, etc. Poi dovrete inserire il vostro obiettivo giornaliero. L’app. è davvero semplicissima da usare ma si consiglia di usarla su di uno smartwatch in modo tale da avere i continui aggiornamenti direttamente sul polso.

Sicuramente tra i migliori browser per navigare sul web velocemente e in tutta sicurezza vi consigliamo Google Chrome (scaricabile sempre da Play Store) in quanto si integra bene sia con il desktop che con gli altri dispositivi.

Esso traduce poi automaticamente le pagine e supporta anche il Multi Window qualora esso sia presente nel dispositivo.

Per scattare e modificare foto vi consigliamo l’app Visco. Essa mette infatti a disposizione dell’utente molte funzioni di Photo editing ed un’altra sezione di scatti tipo Instagram. Grazie a questa app, poi, ogni scatto potrà essere perfezionato con il solo tocco di una mano.

Infine per sbloccare il vostro smartphone vi suggeriamo l’app denominata Semper. Essa per farvi accedere al vostro dispositivo vi chiederà di rispondere a delle domande semplicissime o vi chiederà di fare un piccolo calcolo matematico. Ovviamente sarete voi stessi a decidere che genere di quiz fare.

Per notizie inerenti al fenomeno del momento ovvero del gioco Pokemo Go, continuate a seguirci su Investire oggi.

Per tutte le info sull’iPhone 7:

Prezzo iPhone SE, 6S e 6S Plus: offerte online e confronto con iPhone 7, quale conviene acquistare?