Tra gli smartphone più venduti nel 2016 si trovano anche l’iPhone 5S, l’iPhone SE e l’iPhone 6S: prezzo più basso online è sempre ricercatissimo, anche se la strategia di mercato della Apple sembra prevedere ribassi piuttosto contenuti (altrimenti nessuno acquisterebbe il nuovo top gamma, l’iPhone 7, in uscita a settembre). Ed è appunto di mercato che bisogna parlare: secondo quanto riportato nei dati della Kantar Worldpanel, negli USA il 16% di coloro che ha acquistato un nuovo smartphone ha preso un Samsung Galaxy S7 o S7 Edge mentre ‘solo’ il 14,6% l’Apple iPhone 6S e 6S Plus.

Se poi si ragiona in termini complessivi, il dovario tra la Samsung e la casa di Cupertino diviene ancora più clamoroso: la casa coreana conquista il 36% dei prodotti di telefonia mobile venduti (sempre negli USA), mentre la mela morsicata ‘soltanto’ il 29%. È chiaro, dunque, che la Apple dovrebbe correre ai ripari mediante il nuovo iPhone 7, per cercare di riconquistare la fiducia degli utenti e dei compratori.

Confronto iPhone 7 e iPhone 6S

Eppure, gli ultimi rumors provenienti dall’Oriente (la fonte è autorevole, il blog cinese Weibo) hanno mostrato un video in cui venivano messe a confronto le scocche dell’iPhone 6S e dell’iPhone 7 – le differenze nel design sono a tal punto ‘ridotte’ che i due smartphone sembrano quasi identici (almeno per un occhio non troppo ‘esperto’). Le differenze maggiori sono le seguenti: la mancanza del jack cuffie e la presenza di un connettore ‘Lightning’; uno speaker aggiuntivo rispetto a quanto ci si attenderebbe; una maggiore ampiezza (ma anche sporgenza – cosa poco gradita ai commentatori online) della fotocamera; le bande dell’antenna molto più ‘sobrie’. Si tratta, anche per gli amanti della Apple, di innovazioni troppo ridotte per fare in modo che l’iPhone 7 sia realmente rivoluzionario rispetto all’iPhone 6S. Ecco, allora, le offerte per l’iPhone SE, l’iPhone 6S e 6S Plus: prezzo più basso che abbiamo trovato scavando nel web.

Prezzo iPhone SE: offerte online più convenienti

Anche per quanto riguarda la nuovissima app Pokémon Go, sembra essere piuttosto adeguato lo smartphone Apple iPhone SE: prezzo più basso online e offerte convenienti è possibile trovarne se si scava a fondo nel web. Sul sito stockisti.com è possibile acquistarlo al prezzo di 409,00 euro compreso di spese di spedizione: la garanzia è europea (dunque, occorre informarsi con attenzione su cosa ‘copre’ e in che tempi) mentre l’offerta riguarda il colore ‘Rose Gold’. Invece, sul sito smartstock.it è possibile avere il medesimo smartphone (sempre con colorazione ‘Rose Gold’) al prezzo di 409,90 euro con in omaggio la pellicola protettiva e la cover in silicone. Per quest’ultimo, consigliamo di informarsi per quanto riguarda la garanzia.

Per le offerte e i prezzi più bassi online dell’iPhone 6S e 6S Plus, cliccate su pagina 2.

Prezzo iPhone 6S e 6S Plus: offerte online aggiornate

Il vero top gamma della Apple è sicuramente l’iPhone 6S e il 6S Plus: qualora non si voglia attendere l’iPhone 7 – anche perché non sembra essere ‘decisivo’ dal punto di vista delle innovazioni – ecco quali sono i prezzi migliori che abbiamo trovato sul web. Spulciando sul sito puntocomshop.it abbiamo visto che è possibile prendere l’iPhone 6S da 16 GB al prezzo di 557,00 euro con garanzia europea (facciamo sempre attenzione a questo particolare), mentre per un iPhone 6S ma a 64 GB la migliore offerta è sul medesimo sito dove è possibile comprarlo a 648,02 euro, la garanzia è sempre europea. Concludendo, per quanto riguarda l’iPhone 6S Plus a 64 GB, prezzo migliore è sicuramente quello offerto da bass8.it con il costo di 765,00 euro, la garanzia è europea.

Per approfondimenti sul mondo Apple e sul nuovo iPhone 7 cliccate anche su:

iPhone 7, rumors aggiornati: il video che sta facendo il giro del web, bufala o realtà?

iPhone 7: Nuove foto confermano uscita in quattro colorazioni

Apple iPhone 7, uscita prevista e prezzo: rumors su fotocamera, cuffie Lightning, sensore impronte e iOS 10

iPhone 7, uscita e prezzo più basso di 100$? Rumors aggiornati su design e scheda tecnica