Davvero incredibili i nuovi Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus: diciamo immediatamente che non sappiamo se il mercato premierà questa coraggiosa scelta, ma quello che dobbiamo sottolineare è che si tratterà di due prodotti davvero ‘nuovi’ nella scena del mercato mobile. Meizu ha compreso che la forza dei brand Apple, Samsung e Huawei è difficile da affrontare, per cui ha deciso di puntare su aspetti innovativi e – diciamolo pure – rischiosi. Di cosa stiamo parlando? Semplice: la variante Pro 7 Plus dovrebbe presentare un display secondario posizionato sul retro poco al di sotto della fotocamera posteriore.

Cosa ci racconta il video di Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus

Il video che proponiamo riguarda immagini CAD di Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus e diciamo immediatamente che non si tratta di immagini ufficiali, ma costruite su misure a partire dai rumors più accreditati. L’aspetto e il design dovrebbero davvero essere questi. Innanzitutto, notiamo come il telaio dei due top gamma sarà in alluminio o in lega di titanio, quest’ultima feature sarebbe davvero molto gradita, ma la vera novità è la presenza di un display secondario sul retro dello smartphone della grandezza di 2 pollici e con tecnologia di tipo E-Ink. Sembra che questo piccolo display non mostrerà soltanto informazioni come data, orario e notifiche, ma permetterà di interagire come si trattasse del display principale. Originale sicuramente, anche se sembra difficile coglierne l’utilità immediata.

Le immagini mostrano anche altri dettagli: la presenza della porta USB-C, il pulsante Home con integrato il sensore per le impronte digitali e, infine, il jack cuffie da 3,5 millimetri. Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=oZYmSNmHguw[/youtube]

Cosa sappiamo di scheda tecnica, uscita e prezzo di Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus

Ma Meizu ha predisposto anche un’ottima scheda tecnica per i suoi top gamma, puntando su un hardware abbastanza solido.

Meizu Pro 7 avrà display Super AMOLED da 5,2 pollici in Fll HD, mentre la variante Plus presenterà ben 5,7 pollici in risoluzione Quad HD. Per quanto concerne il chipset, il Pro 7 avrà MediaTek Helio X30 con 4 GB di RAM e 32 GB di storage; la variante Plus, invece, dovrebbe presentare configurazioni da ben 6 e 8 GB di RAM con storage da 64/128 GB. Ottimo anche, lato hardware, il comparto fotocamera dei due top gamma: entrambi avranno una dual-camera posteriore con sensori Sony da 12 MP e una fotocamera frontale per selfie da ben 16 MP.

L’uscita – o per meglio dire la presentazione – avverrà in Cina il 26 luglio e non è chiaro quando arriverà in Europa e in Italia e con quale strategia di commercializzazione; il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 400 e i 580 dollari circa, a seconda dei modelli e delle configurazioni.

Leggete anche:  iPhone 8 avrà un prezzo che partirà da 1200 dollari e il Touch ID in un posto ‘impensabile’.

Samsung Galaxy Note 8 si mostra in nuovi rumors con la sua arma segreta – news e leaks.