Ora su Twitter è possibile inviare le mance ai creator che state seguendo e vi volete ricompensare con un piccolo sostegno. Questa l’interessante iniziativa del social ,per ora disponibile solo agli account inglesi, ma presto sarà pronta anche per le altre lingue.

Mance su Twitter

Seguite un creator e volete sostenerlo con una mancia? Avete a disposizione 5 strade per inviargli denaro, eccole rigorosamente in ordine alfabetico, come elencate dalla stessa interfaccia del social: Bandcamp, Cash App, Patreon, PayPal, Venmo. La nuova funzione si chiama Tip Jar, e permette appunto a tutti i follower di sostenere il proprio influencer o creator preferito omaggiandolo con un piccolo o generoso sostegno economico.

Il barattolo delle mance (così tradotto in italiano) è stato commentato anche dal senior product manager Esther Crawford: “Un supporto concreto per rendere ancora più semplice e immediata la possibilità di inviare e ricevere donazioni e un altro modo per servire ancora di più la conversazione pubblica”. Si fa quindi decisamente interessante ora riuscire a proporre tweet interessanti sul social, e non bisogna pensare di essere degli influencer di grido, anzi… al momento infatti Tip Jar è proprio ai creator più piccoli, quelli che non hanno milioni di follower.

Tip Jar, come funzionano le mance su Twitter

Veniamo ora al funzionamento vero e proprio della funzione. innanzitutto, come dicevamo, al momento la funzione è abilitata solo su alcuni account in inglese, quindi per prima cosa bisogna modificare la lingua del proprio account. Il creator che ha avuto la fortuna di ottenerla deve andare nelle sue impostazioni e abilitarla, in modo da rendere possibile ai suoi follower donargli una mancia. Una volta abilitata, comparirà il nuovo bottone, una sorta di icona dei soldi, di fianco a quello Segui. Dal social assicurano che Tip Jar è disponibile sia per Android che per iOS.

Potrebbe interessarti anche Google Foto a pagamento, i prezzi del nuovo servizio e quando parte