Molte donne non ricordano le date del ciclo mestruale e proprio per questo sono nate delle app, sia per dispositivi Android che iOS, per monitorare il ciclo, per controllare l’ovulazione e il periodo in cui si è più fertili. Ecco le info a riguardo.

Le quattro migliori App per monitorare ciclo e fertilità per iOS e Android

Tra le migliori app per Android ed iOS per monitorare il ciclo e i giorni nei quali si è più fertili, vi segnaliamo in primis quella chiamata “Il mio calendario mestruale“.

Grazie alla funzione del calendario mestruale, si potranno registrare molti dati come il peso, la temperatura corporea, l’ovulazione, il ciclo mestruale, la pillola e la fertilità. Grazie a tale app, poi, si potrà verificare la possibilità di gravidanza in base ai vari giorni del calendario (su di esso, infatti, compariranno dei simboli che annunceranno i giorni nei quali si è più fertili), si potrà fare un backup dei dati dell’account google, si potrà disporre di grafici su peso e temperatura, tracciare il ciclo mestruale e spostare i dati anche sulla scheda SD.

Per iOS e Android segnaliamo, inoltre, Calendario WomanLog, grazie al quale si potranno prevedere le mestruazioni, i giorni di ovulazione e quelli di fertilità (anche se solo in via teorica così come l’altra app). Tutte le funzioni principali saranno disponibili attraverso il calendario. Premendo su di esso, poi, sarà possibile aggiungere e modificare le impostazioni per ciascun giorno. Infine, girando il telefono orizzontalmente, apparirà il riepilogo trimestrale.

Le quattro migliori App per monitorare ciclo e fertilità per iOS e Android

Tra le migliori app per monitorare il ciclo e l’eventuale periodo di fertilità, segnaliamo poi Period Tracker per iOS e Android. Ogni mese si potrà cliccare sul bottone di inizio mestruazione e in agenda, poi, verrà calcolata la media dei cicli mestruali degli ultimi mesi in modo tale da predire la data di inizio del prossimo ciclo.

Vi saranno delle icone colorate che appariranno sul calendario per comunicare il periodo di fertilità di otto giorni.

Infine, vi segnaliamo l’app Maya Tracker ciclo mestruale. Grazie ad essa, disponibile per iOS e Android, le fasi del ciclo mestruale verranno divise in vari colori, si potrà modificare la lunghezza del flusso o del ciclo e prevedere le presunte date di fertilità. Si potrà effettuare il backup dei dati ed ottenere dei grafici per il peso e la temperatura. Inoltre, sarà possibile impostare dei promemoria virtuali sul calendario del telefono e scegliere quale tema utilizzare per l’applicazione. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.