L’estate sta arrivando e in molti sono alle prese già con la prova costume. Proprio per questo è possibile trovare sia sull’ App Store che su Google Play Store molte applicazioni utili per capire se si è in forma. Si troveranno quelle che suggeriscono quali esercizi fisici fare fino a quelle che permetteranno di controllare quante calorie ci sono nei pasti. Ecco le più seguite.

Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017

Tra le app migliori per tornare in forma per l’estate 2017 vi è sicuramente My Challenge Tracker disponibile sia su Google Play Store che su App Store.

Essa permetterà di monitorare costantemente la propria attività fisica confrontandola con quella delle settimane antecedenti per capire se vi è stato un miglioramento. Inoltre, si potrà interagire con altre persone e chiedere loro suggerimenti sugli allenamenti da seguire.

Una delle più scaricate è sicuramente MyFitness Pal che aiuta a perdere peso seguendo però una dieta equilibrata che porterà comunque all’organismo un giusto quantitativo di calorie. Grazie a tale app, disponibile sia per iOS che Android, si potrà stabilire quanto calorie si assumono durante i pasti in modo molto semplice: basterà inserire il nome del cibo che si sta consumando e l’app comunicherà subito quante calorie esso contiene. Oltre a ciò, l’applicazione consiglierà molti esercizi da fare per scendere di peso.

Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017

RunKeeper disponbile per App Store e Google Play Store è sicuramente l’applicazione preferita dagli sportivi che amano dilettarsi in lunghe corse anche per dimagrire. Essa, infatti, calcola le calorie che vengono bruciate, la velocità tenuta durante l’allenamento ed inoltre la distanza percorsa. Inoltre, tale applicazione suggerisce, in tempo reale, i miglioramenti da fare per rendere perfetto il proprio esercizio.

Vi segnaliamo, infine, Fatsecret sia per iOS che Android che permetterà non solo di contare le calorie che si assumono ma anche avere delle importanti informazioni nutrizionali su di esse grazie allo scan del codice a barre.

Inoltre, grazie al diario degli esercizi e a quello alimentare, si potranno segnare i cibi consumati e le attività svolte in modo tale da raggiungere il peso ideale. Per info su altre app, leggete anche:Amici a cena? Le migliori app Android per ricette anche vegane.