Le quattro migliori app per dormire meglio e rilassarsi per Android e iOS

Ecco le migliori app per dormire meglio e rilassarsi disponibili sia per dispositivi Android che iOS.

di , pubblicato il
Ecco le migliori app per dormire meglio e rilassarsi disponibili sia per dispositivi Android che iOS.

Oramai le app scaricabili sul proprio smartphone, sia esso dotato di tecnologia Android o iOS, sono infinite. Ecco allora le migliori, grazie alle quali, secondo gli utenti, chi non riesce ad addormentarsi la sera potrà tranquillamente finire tra le braccia di Morfeo o semplicemente rilassarsi.

Le quattro migliori app per dormire meglio e rilassarsi per Android e iOS

Tra le migliori app per iOS e Android per dormire meglio, vi segnaliamo quella chiamata Relax Melodies.

Grazie ad essa si potranno scegliere suoni e melodie che più piacciono e creare un mix di esse che aiuteranno l’utente a rilassarsi e ad addormentarsi. L’app disporrà di 52 suoni e melodie per creare atmosfere ed ambienti di tutti i tipi, di melodie definite dalla comunità ovvero create con i migliori mix del popolo frequentatore dell’app e disporrà di frequenze delle onde celebrali che aiuteranno a raggiungere degli stati di sonno specifici. Infine, si potranno programmare le melodie fino a cinque giorni.

Tra le migliori app per iOS e Android per rilassarsi, segnaliamo quella chiamata Sleepmaker Rain. Tale app è progettata per le persone amanti dell’ambiente e della pioggia. Grazie al suono di quest’ultima, infatti, registrato in formato digitale non compresso in diretta dal deserto incontaminato delle foreste della Tasmania in Australia, si aiuterà chi l’ascolta a rilassarsi e a cercare di prendere sonno. L’app assicura che essa aiuterà anche i bambini piccoli ed i neonati a cadere tra le braccia di Morfeo.

Le quattro migliori app per dormire meglio e rilassarsi per Android e iOS

Tra le migliori app iOS e Android per dormire e rilassarsi, segnaliamo inoltre quella denominata Relax & Sleep Well by Glenn Harrold. Essa è un’applicazione che utilizzerà la meditazione ipnotica e curativa per aiutare a dormire bene tutte le notti (le registrazioni, però, saranno tutte in inglese). Nelle informazioni dell’app si comunica che due tracce saranno completamente gratuite mentre le altre 70, dedicate alla meditazione e all’ipnosi, saranno a pagamento. Tornando alle tracce gratuite quella chiamata Relax e dolce dormire durerà 29 minuti ed il delicato paesaggio sonoro che farà da sfondo alla voce di Glenn aiuterà a rilassarsi e ad alleviare lo stress.

La seconda, invece, sarà di trenta minuti e si baserà sull’antica scala musicale del solfeggio.

Infine, vi segnaliamo Atmosphere suoni rilassanti per Android che vi aiuterà a rilassarvi. Si potranno scegliere i suoni preferiti e combinarli tra loro per ottenere così un suono che vi aiuterà a dormire, fare yoga o combattere semplicemente lo stress. L’app avrà ambientazioni di tutti i tipi come la spiaggia, la casa, i fondali marini, la foresta ed anche la città. Infine, grazie al timer, l’applicazione si chiuderà automaticamente regalandovi così un sonno più sereno. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,