Tra le app dedicate alle fotografie esistono quelle grazie alle quali è possibile modificare le immagini a proprio piacimento ma anche quelle con le quali è possibile scrivere un testo su di una precisa foto. Ecco, allora, le migliori scaricabili sia su dispositivi iOS che Android.

Le migliori app per iOS e Android per scrivere sulle foto

Tra le migliori app per scrivere sulle foto disponibili sia per dispositivi iOS che Android, segnaliamo quella denominata “Over“. Grazie ad essa si avranno più di diecimila contenuti tra grafica, immagini, font e template con le quali dal nulla si potrà creare una grafica, lo sfondo per una citazione e molto altro.

Nella app, poi, sarà anche possibile trovare delle foto da utilizzare per le grafiche.

Photofy Content Creation Tool“, invece, è una app molto semplice per photo editing grazie alla quale in un’unica applicazione si troveranno effetti luce, foto specchio, modelli, filtri, foto insta-size da condividere in tutta semplicità su Instragram, testo con oltre 90 caratteri gratis ed oltre 50.000 elementi grafici. Grazie a questa app, poi, si potranno creare e fare collage davvero incredibili. Infine, Photophy avrà più di 75 layout pronti per l’uso ma sarà improntata più per l’editing fotografico che per l’aggiunta di testo.

Le migliori app per iOS e Android per scrivere sulle foto

Tra le migliori app per scrivere sulle foto, disponibili sia per dispositivi iOS che Android, segnaliamo quella denominata “Phonto – Testo su Foto” che consentirà di aggiungere il testo alle immagini in maniera semplice e veloce. Grazie ad essa si avranno più di 200 font disponibili, si potranno installare anche nuovi caratteri, si potrà modificare la dimensione del testo ed il colore, il testo sarà ruotabile, lo sfondo si potrà variare ed infine saranno variabili sia il colore del testo tratto sia la larghezza.

Infine per iOS, segnaliamo “Path on- Swipe to type“.

Grazie ad essa si avrà la possibilità di disegnare una o più linee sulla foto che si desidera modificare e seguire quel tratto nella scrittura del testo. Ad esempio: qualora si voglia scrivere un testo curvo si dovrà disegnare una forma tra quelle disponibili oppure farla a mano libera per poi scrivere quello che si desidera. Grazie all’app, infine, si avranno più di 300 font a disposizione. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.