Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo

Arriva l'estate e torna il problema di come difendere la pelle dal sole: ecco le migliori app Android e iOS e i gadget hi-tech più utili.

di , pubblicato il
Arriva l'estate e torna il problema di come difendere la pelle dal sole: ecco le migliori app Android e iOS e i gadget hi-tech più utili.

Come proteggere la propria pelle dai raggi solari? Ci sono alcune app Anroid e iOS davvero efficaci, con l’aggiunta di utili gadget, che possono, anche in maniera personalizzata, dare una serie di consigli e aiuti per chi ama il mare, il sole e vuole avere una tintarella ‘sostenibile’ dal punto di vista della salute. Essendo oramai lo smartphone il compagno fedele di chiunque, perché non provare a scaricare una di queste app? Ecco i nostri consigli e suggerimenti.

Qui, Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.

SunZapp: una delle migliori app Android e iOS

Si tratta di una delle migliori app Android e iOS, utile perché permette di personalizzare una serie di informazioni: dalla posizione geografica, alle previsioni del tempo, passando per la tipologia di pelle e una sorta di ‘alert’ che indica quando sarebbe meglio applicare la protezione solare. Può essere usato anche da persone differenti. Insomma, una app familiare.

Ecco Come dimagrire e contare calorie alimenti: le migliori app Android e iOS.

Raymio app e Raymio band: app Android e iOS tra le migliori – da usare con un gadget

La Raymio ha prodotto una delle migliori app Android e iOS per proteggere la propria pelle dai raggi solari. Presenta funzionalità molto simili alla app che abbiamo appena discusso: personalizzazione massima e sistema di alert per la crema protettiva. Interessante anche la possibilità di abbinare un gadget che presenta un LED rosso non appena è necessario trovare un riparo dal sole.

Violet: app Android e iOS e gadget – forse la più avanzata

E poi abbiamo Violet, altra combinazione vincente tra una app Android e iOS e un gadget wearable. Grazie al gadget e alle funzionalità software della app, Violet è in grado di tracciare il sole e suggerire quanto tempo conviene che la pelle resti esposta ai raggi solari. Il gadget è fondamentale, nella misura in cui po’ calcolare tutti i parametri a partire dall’intensità del sole. Interessanti altre due caratteristiche: innanzitutto, la app può calcolare anche la quantità di Vitamina D che abbiamo prodotto grazie all’esposizione al sole; in secondo luogo, può essere utilizzato anche soltanto il gadget, perché interattivo: non appena si raggiunge il tempo massimo in cui dovremmo restare esposti al sole, il wearable si accende e avverte che sarebbe il caso di passare all’ombra.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,