Per poter imparare una lingua alla perfezione, l’ideale sarebbe trasferirsi per un lungo periodo di tempo all’estero. Non tutti, però, hanno la possibilità di farlo. Vi sono dei metodi per imparare le lingue straniere, come l’inglese, direttamente da casa grazie alle app per dispositivi Android ed iOS. Ecco le migliori.

Le migliori app per iOS e Android per imparare le lingue

Tra le migliori app per imparare le lingue per iOS e Android, segnaliamo quella denominata “Duolingo“.

Essa permetterà di imparare la lingua in modo divertente in quanto l’utente dovrà completare gli esercizi cercando di commettere meno errori possibili. Più il punteggio finale sarà alto poi più si avranno possibilità di sbloccare i livelli successivi. Si stima che 34 ore di studio con l’applicazione Duolingo equivalgano ad un corso intensivo di sei mesi (secondo i commenti degli utenti).

Busuu“, è la app per iOS e Android grazie alla quale si potranno imparare lo spagnolo, l’inglese, il tedesco, il francese, il portoghese, il turco, l’arabo, il polacco, il russo, il cinese e il giapponese con l’aiuto di oltre sessanta milioni di utenti madrelingua internazionali. Essa è l’app per chi desidera imparare e parlare correttamente una nuova lingua in modo semplice e veloce. Secondo gli studi condotti dalla City University di New York usare Busuu per 22,5 ore equivarrebbe ad 1 semestre universitario di studi di lingue.

Le migliori app per iOS e Android per imparare le lingue

Tra le migliori app per imparare le lingue per iOS e Android, segnaliamo quella denominata “Babbel“. Essa proporrà corsi interattivi in inglese per principianti o dei livelli avanzati. Proporrà esercizi diversificati di comprensione di lingua scritta e orale, scrittura e pronuncia, lezioni di grammatica e quelle volte al perfezionamento della pronuncia con riconoscimento vocale.

Infine, segnaliamo “Rosetta Stone” grazie alla quale si potrà apprendere lo spagnolo, l’inglese, il francese, il tedesco, il cinese, l’arabo, l’olandese, il filippino, l’ebraico, l’hindi, il greco, il giapponese, l’irlandese, il coreano, il portoghese, il polacco, il persiano, il russo, il vietnamita, il turco o lo svedese grazie al metodo intuitivo “Full Immersion”.

La app permetterà di imparare una tra queste lingue grazie a delle lezioni personalizzate che svilupperanno le abilità e le capacità naturali del cervello. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.