L’estate 2017 è nel pieno e molti stanno già organizzando le proprie vacanze. Ecco, allora, una serie di app per dispositivi iOS e Android che potrebbero risultarvi utili per la preparazione del vostro viaggio. Grazie a tali applicazioni, infatti, potrete conoscere gli orari dei treni e gli eventuali ritardi.

Le migliori app per conoscere gli orari dei treni e i ritardi per iOS e Android

Tra le app per conoscere gli orari dei treni per Android, vi segnaliamo quella chiamata Orario Treni.

Grazie ad essa si potrà conoscere l’orario di tutti i treni Trenitalia, TreNord e Italo, si potrà sapere in tempo reale la posizione del treno, i binari ed il suo tragitto, si potranno conoscere le migliori tariffe disponibili nonché si potranno acquistare i biglietti di Italo Treno, Trenitalia e Trenord in modo semplice e veloce. La app fornirà inoltre la mappa con il tragitto del treno, il tabellone partenze e arrivi da stazione e le news sugli scioperi futuri. Grazie alla app, poi, si potranno condividere tramite social o tramite e-mail le informazioni su una determinata fermata e quelle riguardanti uno sciopero.

Trenit, invece, è l’app disponibile sia per iOS che per Android grazie alla quale si riceveranno informazioni sugli orari dei treni, i ritardi di essi in tempo reale ed il prezzo dei biglietti utilizzando i dati forniti dalle compagnie ferroviarie ufficiali quali Trenitalia e Italo Treno. L’app fornirà inoltre una panoramica di tutti quanti i biglietti disponibili, vi darà la possibilità di ordinare le ricerche per durata, prezzo o orario di viaggio, vi fornirà l’elenco di tutte le fermate intermedie con l’orario di arrivo e di ripartenza del treno ed infine vi fornirà la possibilità di condividere tutti i dati su Whatsapp, Facebook, e-mail, etc.

Le migliori app per conoscere gli orari dei treni e i ritardi per iOS e Android

Tra le app per conoscere gli orari dei treni per Android e iOS vi segnaliamo inoltre quelle ufficiali di Trenitalia e di Italo.

Con la prima si potranno scoprire sia gli orari che i prezzi migliori di Trenitalia. Inoltre nella sezione “I miei  viaggi” si potrà effettuare il cambio di prenotazione, il cambio del biglietto, il rimborso del biglietto ed inserire il viaggio nel calendario. Nella sezione “Stato Treni”, infine, si potrà verificare l’andamento in tempo reale di ogni singolo treno e di quelli in partenza ed in arrivo da una determinata stazione.

Con l’app ufficiale Italo potrete consultare gli orari, gestire i viaggi e ricevere aggiornamenti in tempo reale. Grazie alla app potrete accumulare punti Italo Più, potrete gestire le prenotazioni, modificarle o cancellarle chiedendo anche il rimborso, potrete prenotare viaggi legati al vostro abbonamento, acquistare e prenotare viaggi con un carnet, prenotare un biglietto premio, ricevere notifiche in tempo reale sulla circolazione dei treni Italo ed infine ricevere promozioni e nuove offerte semplicemente attivando le notifiche. Per info su altre app, leggete anche: Le migliori App Android e iOS per la prova costume in attesa dell’estate 2017.