Sempre più bambini utilizzano gli smartphone per giocare e divertirsi. Alle volte, però, può succedere che essi possano incorrere in applicazioni o giochi dal contenuto inadatto alla loro età. Ecco, allora, una serie di app per iOS e Android che aiuteranno i bimbi a divertirsi e i loro genitori a stare tranquilli.

App per bambini per dispositivi iOS

Tra le migliori app per bambini, scaricabili sui dispositivi iOS, segnaliamo quella denominata  “Numeri Parlanti – impara i numeri e a contare“. Tale app è destinata ai piccoli di un’età compresa tra i 3 ed i 6 anni ed insegnerà loro a riconoscere i numeri, a contare e a comprendere gli insiemi mediante un percorso didattico e formativo creato da educatori e padagogisti.

Il gioco si comporrà di sei sezioni accompagnate da una voce guida che spiegherà come giocare e come svolgere gli esercizi.

Segnaliamo, poi, quella chiamata “Tabelline per bambini“. Grazie a tale app, i bimbi potranno imparare le tabelline delle moltiplicazioni da 1 a 10 in modo divertente. Se i piccoli riusciranno a passare tutti i livelli con il massimo del punteggio, poi, avranno accesso alla modalità “Sfida a tempo” grazie alla quale potranno allenarsi ancor più. Tale app avrà anche illustrazioni fatte a mano per rendere il gioco ancora più fantastico.

App per bambini per dispositivi Android

Tra le migliori app per bambini scaricabili sui dispositivi Android segnaliamo quella denominata “Tavola pitagorica“. Tale app aiuterà i bimbi alla preparazione scolastica. Vi saranno tre livelli di difficoltà dal più semplice per i piccoli al più difficile che potrà essere fatto anche dagli adulti. L’applicazione avrà anche una modalità duello grazie alla quale il bambino potrà giocare con l’amichetto o con il genitore in una gara di velocità.

Segnaliamo infine ” ABC Ditamatte – Alfabeto“, la app pensata per bimbi dai 3 anni in su. Grazie all’applicazione i piccoli potranno ascoltare l’alfabeto in cinque lingue diverse, potranno colorare i disegni proposti passando semplicemente il dito sul disegno e infine utilizzare la app in modalità uso aereo ovvero offline.

L’opzione multilingua, infine, darà la possibilità di scegliere quale lingua utilizzare tra l’italiano, l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco, il polacco ed il cinese. Leggete anche: Le migliori app Android e iOS per difendere la pelle dal sole estivo.