Anche questo mese abbiamo navigato sul Play Store allo scopo di scegliere le migliori applicazioni gratis Android di marzo 2016: abbiamo spaziato tra vari generi, spostandoci dallo shopping fai-da-te alle informazioni meteo, da una videochat alla passione fotografica per il cibo, passando anche per un ottimo marketplace di videogiochi. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere e andiamo quindi a scoprire quali sono le 5 migliori app Android gratis di marzo 2016.  

5 app gratis Android da non perdere questo mese

  • Windytv: l’applicazione ufficiale di Windytv merita pienamente di stare in questo elenco delle migliori app Android del mese. Previsioni affidabili, informazioni sui venti, nubi e temperature, tutto all’insegna della precisione, senza considerare le previsioni con 2 settimane di anticipo, anch’esse molto affidabili.
  • G2A Marketplace: un eccellente marketplace di videogiochi, con diverse modalità di pagamento disponibili e un’esperienza di utilizzo formidabile grazie a un’interfaccia personalizzata, semplice e intuitiva. Un catalogo vasto e uno dei migliori luoghi virtuali dove gli appassionati di videogame possono recarsi senza il rischio di restare delusi.
  • Urrà!: una delle migliori videochat da utilizzare su praticamente ogni servizio di messaggistica, tra cui anche il più noto e popolare WhatsApp. Un modo divertente e facile per videochiamare i nostri amici presenti nella lista dei contatti dei servizi di messaggistica istantanea.
  • Foodie: se siete amanti della fotografia e del cibo, perché non unire le due passioni fotografando i vostri piatti? Foodie è l’app che vi consente di ottimizzare la tecnica di fotografare il cibo – il cosiddetto food porn – attraverso un’ampia gamma di filtri ed effetti e altre funzionalità, senza contare la possibilità immediata di condividere sui social network.
  • Vinted: con Vinted potrete mettere il vostro guardaroba a disposizione degli altri; fotografate i capi che avete intenzione di vendere, decidete il prezzo e guadagnate. Un’ottima soluzione per fare shopping fai-da-te, appoggiandosi agli armadi delle altre “vintie”.

  Dai anche un’occhiata alle migliori applicazioni gratis per Android di febbraio 2016.