Grazie agli smartphone, oramai, è possibile controllare qualsiasi esigenza quotidiana. Ecco allora le 4 migliori app per gli appassionati del cinema grazie alle quali si potrà soddisfare qualsiasi tipo di esigenza come ad esempio quella di visionare un trailer o ancora prenotare dei biglietti o semplicemente ricevere delle informazioni riguardanti i film che più ci piacciono.

Le migliori 4 app per iOS e Android per gli appassionati di cinema

Tra le migliori app per appassionati di cinema, segnaliamo quella denominata “Cooming Soon Cinema” per iOS e Android.

Grazie a tale applicazione si potrà trovare il cinema che si preferisce completo di sale, orari e film in programmazione. Inoltre, si potranno consultare gli orari dei cinema di Napoli, Milano, Roma e di tutte quante le città d’Italia compresa la programmazione degli The Space Cinema e degli UCI Cinema. La app consentirà inoltre di visionare la scheda, la recensione, i commenti nonché i trailer relativi al film scelto e, attraverso la sezione Film in Tv, si avrà la possibilità di conoscere tutti i film in programmazione su Sky, Premium e sul digitale terrestre con orari e giorni di messa in onda.

Vi segnaliamo poi, per entrambi i dispositivi, la app “Primissima Cinema“. Con essa si potranno trovare i cinema e ricevere gli orari degli spettacoli tra oltre quattromila sale in tutta Italia. Si potranno inoltre scoprire le novità della settimana nonché i film in arrivo, vedere i trailer e leggere le ultime notizie del momento. Prima Cinema, inoltre, darà la possibilità all’utente di cercare la sale più vicine alla propria abitazione localizzandole sulla mappa. Inoltre la app proporrà anche il calendario delle uscite settimanali.

App per iOS e Android per chi ama il cinema

Tra le migliori app per appassionati di cinema, segnaliamo quella denominata “CineTrailer Cinema & Film” grazie alla quale sarete aggiornati sui film in sala e la programmazione dei cinema compresi i circuiti Uci Cinemas, The Space, Giometti, Cinemaz, WebTic e tutti gli indipendenti.

La app, poi, consentirà (ma solo per alcuni) di prenotare i biglietti in alcune sale cinematografiche. Inoltre, grazie alle offerta Stardust, gli utenti potranno ricevere dei coupon per andare al cinema gratuitamente oppure ricevere delle favolose promozioni come quella 2×1.

Infine vi segnaliamo quella denominata “Uci Cinemas Italia” grazie alla quale si potranno acquistare e prenotare dei posti nel circuito cinematografico di Uci Cinemas Italia. Si potranno scegliere comodamente da casa dalla mappa i posti e decidere se prenotarli e ritirarli al botteghino fino a trenta minuti prima dello spettacolo oppure se acquistarli mediante la carta di credito o la cinecard e ritirarli direttamente nei punti self service senza perdere ulteriore tempo. L’app, inoltre, offrirà in tempo reale la programmazione nelle sale e fornirà le schede dei film in proiezione nonché i trailer. Leggete anche: Le migliori App per riconoscere gli uccelli da loro canto e per scoprire dove essi si trovano per iOS.