Quando si parla di liste e classifiche sono sempre in prima linea, stiamo parlando di Forbes. In questo caso però, trattando l’argomento delle criptovalute, e in particolare delle piattaforme exchange, dobbiamo fare una capatina su Forbes Advisor, la divisione dedicata alla finanza. Ecco quali sono le 10 migliori piattaforme exchange.

Criptovalute, piattaforme exchange migliori

Chi abbiamo al primo posto? Secondo Forbes la miglior piattaforma di exchange è Binance.US, la versione esclusiva per gli statunitensi. I motivi che fanno optare per questa piattaforma a quanto pare sono molteplici, a partire dai costi di commissione, inferiori anche alla versione internazionale della stessa exchange.

Ma non è tutto, importante anche il numero di criptovalute supportate, oltre 50. Altro fattore determinate per la prima posizione conquistata è l’interfaccia particolarmente intuitiva, soprattutto per chi deve effettuare transazioni inferiori ai 10 mila dollari.

Nonostante la prima posizione, non mancano i difetti, Forbes infatti fa menzione dell’assenza della piattaforma in alcuni stati come il Texas e New York, inoltre aggiunge che manca un tutorial per i meno esperti del mondo delle criptovalute. Ma passiamo alla seconda posizione conquistata da Coinbase. Probabilmente molti se lo aspettavano al primo posto, visto che si tratta in fondo dell’exchange più famoso al mondo, ma come abbiamo visto non è così. Comunque, in questo caso la piattaforma è perfetta per i principianti, qualità che le permette di ottenere la posizione conquistata.

Non c’è però solo questa caratteristica a dover essere premiata, Coinbase è anche particolarmente sicura, soprattutto se si sottoscrive un abbonamento Plus. Anche in questo caso non mancano i difetti, per Forbes nello specifico sono le commissioni troppo alte. Passiamo infine alla terza posizione, dove troviamo a completare il podio ancora una volta Binance.US. La classifica infatti, almeno per le prime posizioni, è tematica, nel senso che la prima voce riguarda la miglior piattaforma Exchange in assoluto, la seconda posizione è relativa all’exchange per principianti e la terza è la voce crypto-entusiasti.

Criptovalute, classifica Piattaforme exchange

Tralasciando questa ultima voce, la terza, che rimette in lista una piattaforma già classificata prima andiamo quindi a vedere le nove piattaforme exchange messe in classifica da Forbes Advisor, visto che oltre alle tre voci sopra citate c’è un’ultima lista che presenta altre 7 piattaforme:

Binance.US
Coinbase
Kraken
crypto.com
Gemini
Gate.io
KuCoin
Bitstamp
Bittrex
bitFlyer

Potrebbe interessarti anche Startup per l’intelligenza artificiale riceve finanziamento di 220 milioni di dollari