Non si parla di altro e rappresenta una delle caratteristiche più ricercate nei futuri smartphone: parliamo della possibilità di una ricarica wireless. iPhone 7 e Galaxy S8, grazie ai nuovi case Mophie, possono ottenere questa feature. Che dunque arriva anche sui modelli più avanzati. Non si parla di altro, dicevamo, e in effetti proprio in questi ultimi giorni, grazie a reports pubblicati su Reddit da alcuni impiegati Foxconn, è arrivata la notizia che iPhone 8 avrà questa feature, mentre la serie iPhone 7S e 7S Plus non l’avrà (dovrà attendere, dunque, Mophie, per così dire).

Ma vediamo di cosa si tratta.

Ecco Samsung Galaxy S8 a 550 euro e Galaxy S8 Plus a 685 euro, entrambi con garanzia Italia – offerte giugno 2017.

iPhone 7 e Galaxy S8 con ricarica wireless grazie a Mophie

La Mophie, dunque, ha realizzato dei case leather-wrapped compatibili con qualunque caricatore wireless dell’azienda e non solo, anche con Qi e altri sistemi di ricarica senza fili. Basta semplicemente utilizzare il case e non si dovrà più perdere tempo e subire il disordine dei fili per la ricarica e in più resterà libera la porta deputata a questa funzione. Ma non è tutto: la Mophie ha realizzato anche una piccola powerstation, che è nei fatti una power bank senza fili. Si tratta di una unità da 3000 mAh che si unisce allo smartphone mediante l’utilizzazione di magneti in maniera tale da poter ricaricare iPhone 7 o Galaxy S8 praticamente in ogni luogo in cui ci troviamo. Si tratta di un dispositivo interessante anche perché estremamente sottile (e senza fili, ovviamente) che non aggiunge troppo spazio e non dà fastidio nel trasporto.

Qui Samsung e LG preparano nuove varianti di Galaxy S8 e LG G6 per contrastare iPhone 8.

I case Mophie sono in vari colori: nero, marrone chiaro, blue e (PRODUCT)RED per iPhone 7 e 7 Plus, mentre soltanto nero per Galaxy S8 e S8 Plus.

Tutte le informazioni sui case e sulla powerstation potete prenderle sul sito ufficiale Mophie http://eu.mophie.com/.

Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zGnKSnaMRio[/youtube]